"AMORI INCROCIATI A PARIGI" DI MARIA MASELLA

IN TUTTE LE EDICOLE
LOVE - Read and Fly

LOVE è la nuova collana di libri d’amore di Aliberti compagnia editoriale diretta da Cinzia Giorgio.

Ogni mese in edicola e in libreria un romanzo per sognare.

Prima uscita: 
AMORI INCROCIATI A PARIGI DI MARIA MASELLA

Acquistando il libro potrai partecipare al concorso “Love - Read and Fly” e vincere un weekend d’amore a Parigi… per TRE!

Editoriale del direttore Responsabile: 
È un Love.
Amiche e amici, da oggi potrete finalmente dare sfogo alla vostra grande passione per il romance, senza vergognarvi di aprirlo su un Frecciarossa o un Italo, mentre la vostra vicina di poltrona sta compilando il budget di una multinazionale dell’hi-tech; o su un aereo, mentre quella di fianco a voi sta leggendo un inedito di Katherine Mansfield pubblicato da Adelphi.
Ebbene sì, un libro Love è finalmente quel romanzo sentimentale da non tener nascosto, anzi da esibire con orgoglio e sicurezza. Non il “rosa” della nonna, diciamolo: con quelle copertine da orfane dei fotoromanzi e quei titoli che sembrano inventati dalla madre badessa delle Carmelitane scalze.
Love è un romanzo per le sognatrici – e i sognatori – di oggi. Per quelle che non smettono di credere nella forza dell’amore adesso, in questi tempi così difficili: e perciò ci devono credere davvero tanto, nell’amore.
Le storie, i libri che troverete qui dentro sono come acrobati sospesi fra la realtà e il sogno. Perché se non esiste sogno senza una realtà che lo genera e lo richiede, così non esiste una realtà che valga la pena di essere vissuta senza la forza generatrice, ri-generatrice dei nostri sogni.
Troverete anche romanzi di passione. Erotici, certo. Non pornografici, naturalmente: ma neanche di quell’eros da stenografe degli anni Cinquanta che fa leggere frasi tipo: “Il suo piacere sbocciò come una rosa carnosa a maggio”… Suvvia, siamo nel Duemila.
L’eros qui lo si racconta pane al pane e vino al vino. Più o meno esplicito a seconda della personalità delle autrici: ma sempre pieno e ricco di fantasia. Perché l’unica cosa che non può mancare all’eros, è la fantasia. E in questi romanzi ce n’è davvero tanta.
E’ quella delle nostre autrici: quasi tutte esperte e celebrate scrittrici d’amore, con alcune esordienti scelte accuratamente che, siamo certi, vi stupiranno.
Poi, fra qualche numero, se vi piacerà vi proporremo anche le grandi firme della letteratura romantica dei tempi passati. E credeteci, sarà una grande, piacevolissima scoperta. Le troverete molto più moderne di quel che si pensi.
Che dire, allora, se non: buona lettura. E scriveteci, mi raccomando, per comunicarci le vostre impressioni, i vostri gusti, le vostre richieste. Un romanzo Love, alla fine, è scritto dalle lettrici quasi quanto dalla sua autrice. Perché ogni desiderio è un ordine. Soprattutto i desideri d’amore.

AMORI INCROCIATI A PARIGI
di Maria Masella

Una nevicata improvvisa causa la sospensione dei voli da Oslo per alcune ore. Durante l'attesa obbligata in aeroporto Alice conosce Jaques trascorrendo qualche ora insieme a lui e rimanendone folgorata...Ma quando gli aerei ripartono i due devono separarsi...riusciranno a ritrovarsi?

Nessun commento:

Powered by Blogger.