Pensieri su "Dopo di lei" Nothing more #1 di Anna Todd

New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c'è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l'amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po' impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il "marito ideale" che tutti credono? 

NOTHING MORE
di Anna Todd
ebook disponibile
Pagg. 320
Euro 17,90
Uscita: 25 ottobre 2016

***

Eh sì, ho amato talmente tanto la serie After per la nuova ventata di aria fresca, le emozioni che ha portato e per il batticuore che Hardin ha scatenato, che avevo proprio bisogno di replicare con la nuova serie Nothing More.
Primo volume: letto e amato.
Landon, anche se diverso dal fratellastro Hardin, sa farsi voler bene e sa accendere il cuore di una lettrice.
Sono pronta per il seguito!

Il canovaccio della trama è semplice e già stato abbozzato nella serie After, però il romanzo si può benissimo leggere anche senza aver letto la storia di Tessa e Hardin.
Landon, che avevamo già conosciuto come il fratellastro di Hardin ed il migliore amico di Tessa, decide di trasferirsi a New York per stare più vicino alla sua ragazza, Dakota, che l'ha preceduto nel trasferimento di qualche mese per studiare danza nella grande mela.
Peccato che poco prima della partenza di Landon, quando ormai tutto è pronto, Dakota rompa con lui.
Ci troveremo così di fronte a pagine in cui emergerà la vena gentile e premurosa del bravo ragazzo con il cuore a pezzi, che nella sua - a volte - goffaggine fa strage di cuori.

Landon è l'esatto opposto di Hardin ma non per questo le ragazze sono più immuni al suo carisma. Buono, disponibile, sempre attento a non deludere il prossimo e ad aiutare. Io mi sono definitivamente innamorata di lui quando leggerete del suo incontro con la giovane donna con le borse della spesa.

Dakota... direi che da queste pagine non ne esce con una gran bella presentazione di sé. Ma ammettiamolo, si parte prevenute nei suoi confronti.

Ricapitolando: la trama, almeno per il momento, era già nota (l'autrice aggiunge comunque qualche dettaglio di cui non ci aveva parlato nella serie After) ma si fa leggere senza sforzo.
Landon, che già si era fatto conoscere, qui ha modo di mostrarsi al meglio perché stavolta l'attenzione è tutta puntata su di lui.
La presenza di Tessa aleggia in sottofondo, ma iniziamo a conoscere meglio una delle sue nuove amiche.

Nel complesso l'impressione che ne ho tratto è ancora molto positiva e mi dispone più che bene nei confronti del seguito che non mancherò di leggere.

Il livello di sensualità, in alcune scene è alto, ma non per questo volgare o troppo spinto e quindi inadatto a giovani lettori (stiamo parlando di Landon!).

Lo stile della Todd è riconoscibilissimo: le emozioni che scatena e la voglia di leggere il seguito che mi ha innescato portano chiaramente il suo marchio.

Avete letto e amato la serie di After? Bene, DOVETE leggere anche questo. E ovviamente il prossimo.
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.