Rubrica SI' o NO? "LA GRANDE FUGA" di Suzan Elisabeth Phillips

La madre di Lucy Jorik è tra le donne più famose al mondo. Per questo Lucy è abituata a tenere un comportamento che non metta mai in imbarazzo la sua famiglia... 
Almeno fino al giorno in cui la combina davvero grossa. Invece di dire "sì" all'uomo più perfetto che abbia mai conosciuto, fugge dall'altare e salta in sella a una moto sgangherata guidata da uno sconosciuto dall'aspetto rude che non potrebbe essere più estraneo alla sua esistenza privilegiata. Nella casa di lui, su un'isola dei Grandi Laghi lontana anni luce dagli agi della sua vita precedente, Lucy spera di trovare una nuova direzione e di scoprire i segreti di quell'uomo che non rivela niente di sé ma che, ne è certa, nasconde qualcosa di profondo e doloroso. Quello che sicuramente scoprirà, mentre le calde giornate estive si susseguono fra brezze profumate e tempeste improvvise, sarà una passione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre... 
Una giovane donna in cerca del proprio destino e un uomo ferito, che vuole imparare di nuovo a credere nelle seconde possibilità.

Titolo: La grande fuga
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Data di Pubblicazione: ottobre 2016
ISBN: 9788865087756


***

NI - Puff. La bolla magica della storia mi è scoppiata tra le mani quando ho letto le prime tre pagine di questo romanzo. Avevo già capito tutto e ciò mi ha demoralizzata. 
Io amo l’autrice per il modo speciale che ha di inventare le storie. Ebbene, questa storia è già stata narrata almeno in tre film e due libri. 
Da qui la mia profonda delusione. 
Lucy è la figlia della Presidente degli Stati Uniti e Panda è l’uomo che, casualmente, la salva dalla stampa e dal mondo quando lei scappa sulla soglia dell’altare. Anche i personaggi minori Bree e Mike sanno di già dato. Assomigliano troppo alla coppia presente nello splendido Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore cioè alla mamma di Bobby Tom Denton e a Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città. 
Per carità, il libro si fa comunque leggere in modo piacevole e accattivante perchè la Sep è comunque la Sep ma non mi ha lasciato gli stessi tremiti e luccichii degli altri suoi romanzi. 
Lo so che a dire queste cose rischio il linciaggio… ma bisogna correre qualche rischio nella vita. O no? 
Tre stelline
Ledra


NI - Forse è il primo che leggo di questa serie, ed ero abituata ai volumi della serie dei Chicago Stars.
Però... insomma. E ancora insomma.
Stavolta la SEP ci butta dentro di tutto, non una ma tre storie, e il bimbo rimasto orfano, e l'ex-soldato con disturbi post-traumatici, e la figlia dell'ex-presidente (una donna come presidente: adesso che manco nel 2016 il sogno si è realizzato questo libro assume sfumature fantascientifiche...), e la moglie tradita, e la star in crisi d'identità. 
Di tutto e di più. 
Tanta confusione colorata, ma con un ritmo troppo lento e parecchi sbadigli.
E le scene tra Panda e Lucy (sia di sesso che d'amore) sono deprimenti, a dir poco.
3 stelline scarse
Amarilli

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Devo ancora leggerlo ma è lì pronto che mi aspetta. Poiché il precedente è stato magico, immaginavo che questo qui fosse meno bello. Adoro la SEP, ma ho notato che la bellezza dei volumi si alterna spesso... o è solo una mia impressione? Comunque mi riservo la lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A me manca il precedente, andrò a leggerlo, allora!!

      Elimina
  3. nuuuu a me è piaciuto! Io amo la SEP mi ha solo infastidito il fatto che fosse il 7° di una serie e i primi 5 non sono stati pubblicati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il fatto di non aver letto i precedent non ci ha permesso di appassionarci :( però sia io che Ledra siamo grandi fan della SEP, quindi stavolta per noi è stato un brodino riscaldato... Boh :)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Io ho letto tutto di suo e questo è a pari merito all'ultimo posto insieme a quello ambientato in Toscana 😊

    RispondiElimina

Powered by Blogger.