Pensieri su "REAL LOVE" di Silvia Ami

A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?

Autrice: Silvia Ami
Titolo: Real Love
Editore: Emma Books
Formato: solo digitale
Prezzo: EUR 4,99
Pubblicazione: 12 febbraio 2016

***
E pensare che due anni prima tutto quel bendidio era rimasto nascosto sotto vestiti informi e dai tagli eccentrici. Emma Ferrari avrebbe dovuto essere severamente punita per aver privato l'umanità della vista di quel décolleté mozzafiato che lo scollo a V del vestito di seta metteva in risalto come se le fosse stato cucito addosso.

Scorrevole, piacevole, divertente. 
Si possono usare molti aggettivi per definire questo romanzo così ironico eppure romantico. 
I due uomini protagonisti Andrea e Max sono molto ben caratterizzati oltre che splendidi… il che è un valore aggiunto non da sottovalutare. Emma è frizzante, divertente, un po’ cervellotica ma non la classica protagonista stereotipata. E anche la commistione tra il mondo dei reality e il mondo culinario è un’ottima idea. 
Mi piacerebbe che questo romanzo fosse il primo di una serie perché ci sono dei personaggi minori molto interessanti su cui punterei per farne i protagonisti dei prossimi libri come l’amica di Emma. Quindi Silvia, a quando la prossima puntata?

Non un bastardo, insomma, come l'uomo apparso alla sua destra. 
Seducente come una pantera e accomodante come un blocco di granito. L'uomo denominato da una delle più quotate riviste di cucina italiana "l'arcangelo della giustizia tra i fornelli ", per il suo fare tagliente come una spada e per il suo rifiuto di scendere a compromessi.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.