Pensieri su "LA BELLA E LA SPIA" di Julie Ann Long

All’improvviso, dopo la morte del padre, Susannah Makepeace è costretta ad abbandonare Londra per raggiungere una sconosciuta zia nella cittadina di Barnstable. 
Amante del disegno, Susannah non si sarebbe mai immaginata di vedere lì un uomo nudo nuotare in uno stagno, e di ritrarne ogni singolo dettaglio con tale desiderio! Ma poche persone sanno che il visconte Kit Whitelaw è la spia preferita di sua maestà: esiliato dal padre, Kit sta compilando uno studio sulla flora e la fauna del luogo, e chiede a Susannah di aiutarlo nelle illustrazioni. Dal loro fortuito incontro e dalla loro improvvisa passione, emergono diverse verità, cominciando dalle vere origini della ragazza…

LA BELLA E LA SPIA ( Beauty and the Spy ) è il romanzo di apertura della trilogia dedicata alle sorelle Holt. La serie proseguirà con “Ways to Be Wicked” e “The Secret to Seduction”, di prossima pubblicazione.

Autore: Julie Ann Long
Titolo: La bella e la spia
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Passione n. 145
Uscita: Ottobre 2016

***

Carino. Una lettura piacevole e veloce senza particolari picchi galvanizzanti ma neppure grandi momenti di noia. 
Alcune situazioni, a mio avviso assurde, hanno reso il libro meno suspanse di quello che magari avrebbe voluto l'autrice. 
Questo romanzo fa parte di una serie ma, pur essendo scritto e tradotto bene, non mi ha invogliato ad aspettare con trepidazione quello successivo. Io amo le serie. Se un libro mi piace vado a leggermi i prequel, i sequel, i crossover, insomma tutto ciò che gravita attorno a quel titolo. Di questo, purtroppo, non ho voglia di leggere nulla. 
Non c'è, in realtà, un motivo. La storia c'è. I personaggi sono degnamente caratterizzati. Il cattivo è cattivo veramente. Le descrizioni ci sono. Ma... manca quel qualcosa che ti prende e ti porta con sè. Avete presente quando siete ghermite da un libro, da un personaggio o da una storia? Quella sensazione di non volere lasciare il romanzo fino alla parola fine? Qui non c'è. 
Si tratta di un romanzo storico che si fa leggere ma che non entusiasma. Almeno non ha entusiasmato me. 
E a voi che effetto ha fatto? 

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.