Pensieri su "Anime Gemelle Anime Compagne. La fusione degli opposti" di Saint Germain

In Anime gemelle Anime compagne il Maestro Asceso Saint Germain affronta una delle questioni centrali nel cammino di crescita di ognuno di noi: la relazione fra l’uomo e la donna.
L’amore è per l’essere umano l’esperienza fondamentale. Non ne siamo mai sazi, anzi mentre aumenta la nostra intimità con l’altro o l’altra, cresce sempre più la necessità di rendere pura e incondizionata la nostra capacità d’amare, di essere l’uno la forza dell’altro.
Eppure, proprio a causa dell’amore, la nostra evoluzione spirituale rischia spesso di bloccarsi o rimanere oppressa. Sono le difficoltà e le incomprensioni che nascono con l’amato o l’amata, che creano in noi disagio e sofferenza. E potremmo, perfino, smarrirci convinti che per noi non esista l’anima gemella.
Quando vi libererete dall’idea che l’anima compagna sia un’entità capace di portarvi la felicità, e quando intenderete come anima compagna il resto dell’umanità, allora l’entità – la vostra anima compagna, quella che vi renderà possibile l’esperienza della felicità – apparirà sul vostro cammino.
Un channeling, spregiudicato e romantico allo stesso tempo, per guidarci nella nostra ricerca di ricomposizione del Tutto di cui siamo parte.

Anime Gemelle Anime Compagne
La fusione degli opposti
Conte di Saint Germain
176 pagine
Editore: Macro Edizioni (3 marzo 2016)
Collana: Nuova saggezza
ISBN-10: 8893190656
ISBN-13: 978-8893190657

***

Pensavo fosse il tipico libro leggero, molto new-age, facile da leggere e da comprendere. Mi sono sbagliata. Il titolo mi ha fuorviata e mi sono ritrovata in un libro speciale. Non è di comune lettura e non è certo per gli ottusi. Per comprendere i concetti espressi da Saint Germain mediante la canalizzazione bisogna essere addentro alla materia. Il ʺchannelingʺ è il modo in cui una persona non più fisica entra in contatto con una in carne e ossa ed esprime, appunto tramite quest‘ultima, i pensieri e quello che vuole esternare al mondo.
In questo libro il concetto di anima gemella è più ampio, più articolato e diverso da quello che si pensa nel quotidiano. Bisogna partire dall’accettazione totale di sè, dall’amare totalmente e incondizionatamente se stessi e tutti gli altri, essere portatori di felicità e soprattutto non vivere attraverso l’altro. Non permettere all’altro di essere detentore della nostra serenità interiore. 
Al di là del credo di ognuno e sul considerare l’esistenza o meno degli spiriti guida, ritengo che questo libro vada comunque letto per dare una visione più ampia e meno strutturata della parola amore e innamoramento. Alcuni ne resteranno sconvolti, altri crederanno che siano tutte sciocchezze ma comunque, anche solo la lettura, dà una possibilità di crescita spirituale. Immergersi in questo libro non è facile, uscirne illesi neppure ma ne vale la pena anche solo per l’apertura di un nuovo orizzonte.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.