Pensieri su "AMORE IN OPPOSIZIONE" di Charlie Cochet

Lo stagista americano Kelly Sutton è entusiasta di essere stato accolto alla prestigiosa Photonic Royal Society di New London. Da più di un anno collabora al Progetto Marte, una missione così segreta che nemmeno lui ne conosce i dettagli. L’unica cosa di cui è certo è che i suoi studi contribuiranno ad aiutare l’umanità, e questo gli basta.
L’ordinato mondo di Kelly finisce sottosopra quando le preoccupazioni per lo strano comportamento del suo mentore lo portano a indagare e scoprire una crudele verità. 

Quello che doveva essere un progetto volto a migliorare la vita umana si rivela una ricerca che potrebbe portare alla distruzione di massa. 
La terrificante scoperta obbliga Kelly a scegliere tra guardare dall’altra parte per mantenere il suo incarico, come ha sempre fatto, o rischiare la carriera e forse persino la vita per fare la cosa giusta e salvare l’uomo che ha conquistato il suo cuore.

Autore: Charlie Cochet
Titolo: Amore in opposizione
Editore: Dreamspinner Press
Cover Artist: AngstyG
Traduttore: Claudia Nogara
Pagine: 66
genere: MM, fantascienza, novella
Uscita: 4 aprile 2017





C'era voluto un uomo creato in laboratorio perchè lui imparasse cos'era l'amore e cosa significasse correre dei rischi. 
Era una lezione che non avrebbe dimenticato facilmente e che avrebbe tenuto cara per il resto della vita.

Così così. 
Questa storia parte bene, ma poi si perde per strada. 
L'idea di base era interessante (anche se abbastanza utilizzata in fantascienza), e i protagonisti promettevano bene.
Invece, dopo un inizio con intrigo, lo sviluppo diviene prevedibile, quasi piatto.
I sentimenti dei due sembrano una bozza, senza nessun approfondimento.
I dialoghi sembrano finti, tipo fumetto e molto sopra le righe. Ci si aspetta che da un momento all'altro uno dei due urli ai nemici: maledetti malvagi, non ci avrete!
Insomma, posso dire? 
E' un raccontino facile facile, senza nessun vero guizzo, né in stile né in trama: qualche riferimento tecnologico, il colpo di fulmine istantaneo, l'arma letale che rivela di avere un cuore (un ibrido tra Schwarzenegger di Terminator, per il corpo, e il robot Wally della Walt Disney che amava i vecchi musical).
E poi l'unica scena di sesso è abbastanza deludente, solite frasi di rito, un copia-incolla di tante altre senza offrire nessuna emozione.
Non sembra neppure la Cochet di Dex e Sloane :(

Amarilli

1 commento:

Powered by Blogger.