RUBRICA SI' O NO? "Una moglie per Winterborne" di Lisa Kleypas

Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio…
Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.


Autrice: Lisa Kleypas
Titolo: Una moglie per Winterborne
Serie: The Ravenels #2
Editore: Mondadori
Uscita: 2 maggio 2017

La serie THE RAVENELS:

1) Cold-Hearted Rake - UN LIBERTINO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
(leggi la recensione qui: http://www.sognipensieriparole.com/2016/07/pensieri-e-riflessioni-su-un-libertino.html)
2) Marrying Winterborne;
3) Devil in Spring;
4) Hello Stranger.

*****



Ledra dice


NI - Ho spettato tanto e con trepidazione questo libro e, ora che l'ho letto, mi viene da piangere. 
Che delusione. 
Mi aspettavo piroette, fuochi d'artificio, frasi al fulmicotone, una patina di sensualità aleggiante in tutto il libro... ma mi sono ritrovata a leggere un simil polpettone. 
Il romanzo è scritto in modo eccelso, con la tecnica narrativa che contraddistingue l'autrice per velocità e aggettivi posti al punto giusto, ma la storia risulta troppo piatta. Rhys dalla Tigre che doveva esssere si è ridotto a un grosso gattone desideroso solo di coccole e con gli occhi a cuoricino mentre Lady Helen non ha molti spasmi di vivacità. 
Per fortuna ci pensano le gemelle, molto selvagge e alternative, a dare vivacità e a impedire una certa sonnolenza. Le scene di sesso sono troppe e spesso uguali come se fossero state inserite per allungare un po' il libro. 
Sono curiosa di sapere cosa ne pensa Amarilli che, di solito, è in disaccordo con me. Io dico che questo libro è un NI perchè i personaggi avevano un potenziale esplosivo mai neppure innescato, e tu Amarilli?
3 stelle


Amarilli dice

SI' - Lettura godibile. Non mi è affatto dispiaciuto.
E' vero, è un romanzo senza grandi colpi di scena e senza un contrasto serrato tra i protagonisti. Un tranquillo corso d'acqua, piuttosto che onde tumultuose e vento di tempesta.
Però alla fine mi sono data una spiegazione: lady Helen era troppo dolce, troppo perfetta. Si era già scoperta innamorata di Rhis alla fine del primo libro, non la si poteva smentire e tramutare in una personalità diversa da come era già apparsa. Anzi, direi che per il suo temperamento, la Kleypas le fa fare parecchie scelte "audaci" e sconvenienti (per l'epoca). Penso solo alla determinazione con cui si reca da Winterborne per "sancire" il fidanzamento...
E lui, Rhys, è adorabile come venera la fragilità di Helen. Forse in futuro la metterà sotto chiave in vetrina, però non è detto che Helen alla fine gli faccia fare le cose a modo suo. Vedremo.
Concordo sull'eccessivo il numero di scene di sesso. Vabbè che si insiste con questo montone gallese... però sono davvero troppe e tolgo una stella proprio per questo.
Assolutamente spassosi i dialoghi con le gemelle. Pandora e Cassandra sono le mie eroine ufficiali per questa saga. Pandora forever :)

SPOILER **** Ho visto che oltreoceano danno per certo che i libri della saga saranno sei, e sto già impazzendo per il gioco delle coppie, visto che dopo il terzo volume Devil in Spring, abbiamo ben tre maschi da "sistemare" (West, Ransom e Severin), con altrettante donne. Però mi vengono in mente solo la dottoressa Gibson, e Cassandra... chi manca?
4 stelle

2 commenti:

  1. Amarilli manca Pandora!!! Chissà a hi l'appioppa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Pandora è già nel prossimo (il tre) con il figlio di Gabriel!!!!

      Elimina

Powered by Blogger.