"Gabbia del re" di Victoria Aveyard

Ora che la scintilla della ragazza che controlla i fulmini si è spenta, chi illuminerà la strada verso la ribellione?
Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera.
Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.
In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.

Gabbia del re 
di Victoria Aveyard
480 pagine
Editore: Mondadori 
Collana: Chrysalide
ISBN-10: 8804654422
ISBN-13: 978-8804654421

4 commenti:

  1. Risposte
    1. A me manca ancora il secondo. L'ho messo in pausa perché mi hanno detto che il secondo ha perso mordente...

      Elimina
    2. ti hanno detto giusto, speriamo in questo

      Elimina
  2. Ecco quello che mi blocca. Se tu lo leggerai, aspetterò la tua recensione prima di acquistarlo ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.