Speciale serie MM: "SANTUARIO" di RJ Scott (parte seconda)

Dopo la prima parte dedicata alla serie SANCTUARY - SANTUARIO (qui trovate i primi tre episodi: http://www.sognipensieriparole.com/2017/04/speciale-saga-mm-santuario-di-rj-scott.html ), ecco il mio pensiero sugli altri tre, in attesa del numero 7!
Ho già detto che queste cover sono meravigliose?

L'APPARENZA INGANNA
Il nuovo incarico che Adam riceve dal Santuario lo vede costretto a lavorare insieme allo stesso uomo che, due anni prima, ha dimostrato di non avere fiducia in lui e ha distrutto il loro rapporto. Adam lo detesta ancora, ma Jake Callahan, il capo della Fondazione, insiste sulla necessità che i due agenti vadano d’accordo per il bene dell’indagine.
Lee è ancora arrabbiato e deluso, ma il ricordo di Adam non gli dà tregua e il caso Bullen gli fornisce la scusa perfetta per rientrare nella vita dell’ex-amante e capire cosa lo aveva spinto a tradire il Bureau.
Con la Fondazione Santuario e il caso Bullen sullo sfondo, riusciranno i due a capire che non sempre alla realtà corrisponde anche la verità?


Titolo originale: Still Waters
Serie: Santuario - libro 4
Uscita: 2 marzo 2016

***

Inutile dire che la serie si fa sempre più bella e avvincente.
Soprattutto quando arrivano colpi di scena che non ti saresti aspettata e le carte in tavola mutano improvvisamente.
Sapevamo che c'era un traditore sin dall'inizio, un nemico celato nell'ombra che aveva più volte messo in pericolo le missioni del Santuario, ma adesso??
Povero Jake, con la sua mania di avere sempre il controllo delle vite di tutti. Adesso mi fa quasi tenerezza. Adam e Lee sono simpatici, ma la mia attenzione era tutta per lui.
Jake, cuore sexy a pezzettini (e non dico nulla, per non spoilerare).
3,5 stelle


IL CERCHIO SI CHIUDE
Manny Sullivan è la spina dorsale del Santuario. Nulla sfugge al suo sguardo attento e quando Manny scorge Josh Headley dove non dovrebbe essere, è lui che corre a salvarlo.
Josh è entrato sotto la protezione della Fondazione dopo che il padre ha deciso di testimoniare contro i Bullen. La sua vita sembra essere a un punto morto: non solo il genitore è un assassino, ma il suo ragazzo si rivela un bugiardo che stava con lui al solo scopo di carpirgli informazioni. Spera però che le sue capacità informatiche gli permettano di dare il suo contributo per giungere alla conclusione del caso.
La storia che ebbe inizio con l’omicidio di Elisabeth Costain si sta avvicinando alla conclusione e Josh e Manny si trovano al centro dell’azione. Quando Manny mette a rischio al propria vita, sarà forse arrivato per Josh il momento di mettere a rischio il proprio cuore?


Titolo originale: Full Circle
Serie: Santuario # 5
Uscita: 5 luglio 2016


***

Baciarlo. Per l’amor del cielo. 
Lui era un agente del Santuario con un aspirante eroe angosciato in macchina.
Baciarlo era l’ultima delle cose a cui avrebbe dovuto pensare.
Chiudere Josh a chiave in una stanza prima che creasse altro scompiglio, ecco quale sarebbe stata la condotta migliore.

Anche questo resterà uno dei miei episodi preferiti.
Merito di Manny, un tizio alto un metro e un barattolo (parole dell'autrice), ma con due occhioni da urlo, un sorriso sexy e un cuore grande così.
Se lui è abituato ad essere il cervellone del gruppo, l'hacker del Santuario, cosa può accadere se il nuovo soggetto da proteggere è un altrettanto sexy hacker-genio informatico, alto e con meravigliosi occhi verdi?
La convivenza forzata e la collaborazione di Manny-Josh è deliziosa; poi ritornano Morgan e Nick, e un po' tutta la squadra in quello che è un altro tassello importante nello scoprire i tanti crimini della famiglia Bullet.
Episodio romantico e per me molto divertente. Da leggere con gli occhi a cuoricino.
4 stelle


IL DIARIO DEI SEGRETI
Jake trascorre sempre il Natale al Santuario uno.
Sin dalla sua infanzia, la cabina nascosta nei boschi è stata la meta della sua famiglia per le festività, e ora, con l’avvicinarsi del terzo anniversario dalla morte del padre, Jake organizza una breve vacanza per se stesso, Kayden e Beckett. Purtroppo, una tempesta di neve blocca il fratello e il suo ragazzo a New York e Jake si ritrova da solo in montagna.
Sean è in fuga e l’unico posto dove può rifugiarsi è una baita di cui si fa cenno in un vecchio diario: la prima casa protetta del Santuario. La cabina non è più usata a scopo protettivo, ma sarebbe comunque un buon riparo dove potersi prendere cura delle proprie ferite e fare un bilancio della propria vita.
Nessuno dei due uomini è preparato a trascorrere una settimana di isolamento in reciproca compagnia e neppure a fronteggiare i segreti che minacciano di ucciderli entrambi.


Titolo originale:
Serie: Santuario # 6
Data di uscita: 16 novembre 2016
***

Quando Sean Hanson era entrato nella sua vita il buon senso aveva preso la direzione opposta.

Episodio che è in realtà un racconto lungo, in atmosfera nevosa e natalizia, ma sempre comunque molto bello. 
Finalmente la narrazione si concentra su Jake, il grande giovane capo, l'uomo che ha dedicato la vita al Santuario, dopo averlo ricevuto in eredità dal padre. Jake è perfetto, misurato, generoso, sempre pronto a coordinare gli altri. Eppure da un po', i suoi sogni sono fuori controllo, tutti concentrati sul “cattivo" della situazione.
Sean infatti è divenuto il traditore, colui che Jake credeva un collaboratore e amico, e su cui si era concesso più di un sospiro (e noi con lui...).
Ma se Sean dovesse ancora far conoscere la sua personale versione dei fatti?
Alla fine se ne esce riappacificati, pieni di zucchero, convinti che ci sia sempre tempo per ritrovarsi e per concedersi una seconda occasione. Ah, non vedo l'ora di proseguire con la serie...
4 stelle


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.