Thursday's Book: il libro del giovedì (149)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi il romanzo con cui Jeffery Deaver si è affermato a livello internazionale.
Il collezionista di ossa è il primo romanzo della serie legata a Lincoln Rhyme e Amelia Sachs. Pubblicato nel 1997, il libro ha ricevuto ben presto ampio consenso della critica, concretizzato in ben due premi per la letteratura: il Premio Nero Wolfe nel 1999 e il WH  Smith Thumping Good Read Award nel 2001.
Il collezionista di ossa è stato trasposto anche sul grande schermo con Denzel Washington e Angelina Jolie nel ruolo dei due protagonisti. 
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Il collezionista di ossa
Autore: Jeffery Deaver
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Collana: Narrativa
EAN: 9788817022828
ISBN: 8817022829

Sinossi:
Rhyme, criminologo forense divenuto tetraplegico in seguito ad un incidente legato a un'indagine, viene incaricato di scovare il serial killer che rapisce persone appena arrivate a New York e poi le uccide asportandone dei pezzi. Il killer lascia indizi criptici che, se decifrati in tempo, possono portare alla vittima successiva. Affiancato da Amelia, la poliziotta che sostituisce le sue braccia e le sue gambe inerti, Rhyme lavora per deduzioni logiche e capisce che l'assassino è convinto di essere "il Collezionista di ossa", uno psicopatico degli inizi del secolo. Nella caccia all'uomo in lotta contro il tempo per salvare le vittime designate, Rhyme capisce che il killer in realtà vuole colpire proprio lui.

Nessun commento:

Powered by Blogger.