Pensieri su ISTINTO PRIMORDIALE (Demonica #11.6) di Larissa Ione

La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere.
Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze.
Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. 
Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.

Autrice: Larissa Ione
Traduttrice: Deborah Tessari
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2017
Titolo: Istinto primordiale
Titolo originale: Base Insticts
Serie: Demonica #11.6
ISBN: 978-88-9312-172-9
Genere: Urban Fantasy / Paranormal 
Lunghezza: 144 pagine


«Felice?» sbuffò Raze. «Ho smesso di desiderare la felicità molto tempo fa. Prendo quello che viene.» 
Qualcosa guizzò negli occhi scuri di Slake. Tristezza, forse? «Questa non è vita.»
Raze alzò gli occhi al soffitto di nuovo. «Ho accettato la mia sorte.»

Dopo aver letteralmente adorato la serie Demonica (una delle poche che ho tutta in cartaceo), e aver quindi gustato l'intera quadrilogia dei Cavalieri dell'Apocalisse (ma ancora attendo Revenant...) non potevo che gioire alla notizia che una CE ha deciso di pubblicare in Italia l'episodio M/M della serie, quel libro (#11.6) su cui da anni nutrivo curiosità e speranze.
Eccomi accontentata: un episodio che fornisce un ulteriore tassello alla grande famiglia del Thirst e ai fratelloni demoni tra i più sexy della letteratura urban-fantasy recente (per quanto mi riguarda, direi che è una lotta all'ultimo sprint con i demoni del Lore di Kresley Cole).
Raze conduce un'esistenza infelice e al limite, perchè è convinto di non poter sopravvivere se non adeguandosi a determinate condizioni, Slake è un mercenario che non può permettersi di fallire l'ultimo incarico ricevuto dal suo cliente.
Due maschioni demoniaci che cercano di rimanere nell'ombra e che fanno scintille al primo incontro... facendo battere il cuore a chi legge.
Devo aggiungere altro?
Pienamente soddisfatta, tanto che ho già preso il cartaceo per proseguire la collezione.

PS. Mi sono posta il problema per un lettore che non abbia familiarità con il mondo di Demonica, quindi sarò sincera: per quanto la storia regga da sola e sia emozionante e ben costruita, ammetto che se uno non sa nulla della serie si perde parecchi dettagli interessanti.
Quindi colgo l'occasione per invitarvi a partire dall'inizio, perchè non ve ne pentirete!

Trovate TUTTO ma proprio TUTTO commentato qui nel blog (cover, trame, recensioni).

Amarilli

1 commento:

  1. io ho amato alla follia la serie Demoniaca e anche i cavalieri (anche io sono in attesa). E non vedo l'ora di leggermi questo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.