Pensieri su "I segreti di Wiscombe Chase" di CHRISTINE MERRILL

Inghilterra, 1815 - Timido e ingenuo, Gerald Wiscombe viene convinto con l'inganno dallo scaltro Phineas North a prendere in moglie la sua incantevole figlia, Lillian, e a partire subito dopo per la guerra in cerca di onore. Dopo sette anni di battaglie, Gerry torna in Inghilterra coperto di gloria e denaro, ma trova ad accoglierlo una casa trasformata in bisca, numerosi ospiti raggirati e derubati dal suocero e un bambino che lo chiama padre, ma che non può in alcun modo essere suo. Divenuto ormai un uomo forte e determinato, decide allora di liberarsi di tutti gli intrusi, compresa la moglie, certo che sia corrotta come il resto della sua famiglia. Ma non tutto è come sembra, e a volte persino nella palude più cupa e fangosa può nascere un candido fiore. E Gerry inizia a chiedersi se davvero Lillian sia una truffatrice senza scrupoli, oltre che una consorte infedele...

I segreti di Wiscombe Chase
di CHRISTINE MERRILL
Grandi Romanzi Storici - n. 1030
HarperCollins Italia
Agosto 2016

***

Romanzo godibilissimo. 
La storia è talmente originale e avvincente che si arriva alla fine in un lampo. Non conoscevo questa scrittrice e ho scelto di leggere questo libro grazie alla sinossi intrigante e così diversa dalle solite.
Il protagonista non è solo un eroe, è anche un uomo che era stato un giovane timido e goffo, mentre la protagonista è dolce ma con un carattere forte, nonostante tutto. 
Consiglio la lettura a chi vuole immergersi in una realtà d’altri tempi narrata come se ci trovassimo a guardare un film.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.