Rubrica SI' O NO? "CUORE A CUORE" di Lisa Kleypas

San Pietroburgo, 1870. La bellissima Anastasia Ivanovna Kaptereva sta per sposare il principe Mikhail Angelovsky, ma poco prima delle nozze viene trovata priva di sensi accanto al cadavere dell’uomo. Rinchiusa in carcere e condannata a morte, Tasia riesce a fuggire grazie a una misteriosa pozione, ma gli imprevisti non sono ancora finiti! Dopo essersi trasferita in Inghilterra, infatti, la giovane prende servizio come istitutrice presso il marchese di Stokehurst e subito il suo fascino esotico la espone al rischio più grande: quello del cuore. Tuttavia, i tragici fatti del passato la inseguono ovunque. Forse solo la protezione del marchese potrebbe salvarla…

CUORE A CUORE (Midnight Angel) è il primo romanzo della serie Stokehurst, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
Il suo sequel è CON TE, ADESSO (Prince of Dreams).

Autrice: Lisa Kleypas
Titolo: Cuore a cuore
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 169
Genere: romance storico
Uscita: Gennaio 2017




Ledra dice


NI - Insomma. Mi rendo conto che non è il massimo del savoir-faire esordire così, ma non saprei che altro dire di questo libro. Ho deciso che per le prossime letture cambio un attimo genere perchè, se non mi ha entusiasmato neppure questo romanzo della Kleypas, allora il mio gusto letterario si sta inacidendo. D'ora in poi, per qualche tempo, mi darò alla saggistica sperando di ritornare ad amare, alla follia, i miei adorati romance storici. 
Questo libro l'ho trovato, in alcuni tratti, un po' noioso. 
Troppe scene di sesso molto simili e un cattivo poco credibile nella sua interpretazione. Anche Luke, il protagonista, cade subito in deliquio per Tasia senza un reale perchè. Così, subito e immediatamente come se lei fosse un'apparizione divina. 
Non so, tutto troppo artefatto e banale. 
Romanzo comunque scritto e tradotto benissimo. 
Confido nel secondo della serie con protagonista Emma, che qui troviamo ancora piccola.
tre stelle

Amarilli dice

SI' - Mi secca dover fare sempre la parte della lettrice che non riesce a bocciare nulla, però non posso non promuovere un romanzo come questo. 
Forse non è il classico Kleypas, forse l'ambientazione è diversa, e a tratti mi ha ricordato un po' quelli che una volta venivano chiamati i romanzi d'appendice (con colpi di scena e apparizioni improvvise). Tuttavia, a parte la solita mirabile scrittura di quest'autrice, io l'ho davvero letto in un fiato, a partire dall'inizio "russo", intriso di atmosfere cupe e ombrose. Mi è subito piaciuta Tasia, la sua forza, la sua determinatezza, il suo prendere in mano le redini di casa senza timori. Certo, c'è poi il ritorno "russo", il fare i conti con il passato, i classici temi del salvataggio e della vendetta, ma questo aggiunge pathos al romanzo, arricchendolo.
Mi sono annoiata? No. Mi sono appassionata? Sì. Unica pecca: manca un vero cattivo, su questo concordo con la mia socia.
In ogni caso, un romanzone storico, polposo e appagante.
Sullo sfondo già si delinea la prossima coppia, Emma e il suo principe ex-cattivo (?) che mi rendono impaziente di proseguire la lettura.
quattro stelline

2 commenti:

Powered by Blogger.