Thursday's Book: il libro del giovedì (67)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un libro inizialmente passato in sordina e che, nel giro di qualche anno, è diventato un best seller da 8 milioni di copie nel mondo.
L'ombra del vento, dello spagnolo Carlos Ruiz Zafón, è il suo primo romanzo di narrativa per adulti. Pubblicato nel 2005 in Spagna, ben presto tramite il passaparola ha riscontrato l'approvazione della critica europea, venendo poi tradotto in 36 lingue.
Ora l'autore vive a Los Angeles, dove lavora come sceneggiatore. Parimenti ha proseguito la sua carriera letteraria pubblicando altri romanzi tra cui il prequel e il sequel de L'ombra del vento: Il gioco dell'angelo e Il prigioniero del cielo, sempre editi da Mondadori.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: L' ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafón
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804636645
ISBN-13: 9788804636649
Pagine: 420

Sinossi:
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

2 commenti:

  1. io l'ho appena letto e credo di essere l'unica al mondo a cui non è proprio piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente paura Chiara, è bello sentire tante voci e non un coro uniforme. quindi ben venga che ognuno abbia le sue preferenze e che possa dire la sua opinione. Alla fine questa rubrica è nata proprio per questo!
      Io personalmente non ho ancora letto questo romanzo, ma sono curiosa. Ti saprò dire ;)

      Elimina

Powered by Blogger.