PENSIERI E RIFLESSIONI SU “OMBRE FATALI” DI JOSH LANYON

Titolo: Ombre fatali
Titolo originale: Fatal Shadows
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Chiara Messina
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-48-5
Lunghezza: 202 pagine
Collana: World / Rainbow / Mystery
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 4,99 €

Trama: Nessuno ama i lunedì mattina, ma per Adrien English, libraio e aspirante giallista, la giornata si trasforma in un autentico incubo quando due investigatori della omicidi bussano alla sua porta per informarlo che Robert, suo impiegato e amico dai tempi del liceo, è stato trovato accoltellato in un vicolo.
Incredulo e sconvolto, Adrien si troverà a fare i conti con un cuore malandato, i sospetti della polizia, le attenzioni ossessive e inquietanti di uno stalker che potrebbe anche essere l’assassino di Robert, e Jake Riordan, il ruvido ma attraente detective assegnato al caso.
Riuscirà Adrien a trovare il vero colpevole senza mettere a repentaglio la sua vita… e il suo cuore?

Il pensiero di Amarilli73

Negli ultimi tempi, c’era stata una certa penuria d’abbracci nella mia vita. Negli ultimi tempi, c’era stata una certa penuria di corpi caldi.

Primo episodio di una serie assai celebrata. 

Se c’è una cosa che ho notato sullo stile di Lanyon è di non aspettarmi mai storie sopra le righe, ma sempre misurate, narrate con voce pacata e allo stesso tempo intrigante. 

Lanyon è a sua volta un amante dei vecchi gialli, prima di tutto, e i suoi libri tendono a ricordare certi noir in bianco e nero, con omicidi sullo sfondo, il detective dall’aria truce, l’innocente che lotta per non divenire capro espiatorio e le indagini che si sviluppano lente come trame di ragnatela. 
Ma poi lui riesce sempre a sorprenderti, ribaltando i vari cliché nel classico sottofondo poliziesco: così l’uomo al centro dei sospetti non è un eroe tutto d’un pezzo, ma un eccentrico proprietario di libreria, con pure il cuore malandato, mentre il detective sembrerebbe avere addirittura aspirazioni segrete da dominatore.

E poi c’è la vera storia d’amore, che neppure viene raccontata ma solo intuita, tutta racchiusa in una in un finale sospeso che ho semplicemente adorato.
Della serie: datemi il seguito. Subito.

Lì, in coda per Scary Movie, c’era il detective Riordan in tutta la sua esagerata imponenza. Sì, era senza dubbio lui. Un metro e novanta di manzo di prima scelta certificato dal dipartimento d’agricoltura degli Stati Uniti in bomber di pelle.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.