PENSIERI E RIFLESSIONI SU “NON TI CONOSCEVO PIU” DI DAWN BLACKRIDGE

Uscita: 20 marzo 2015
Titolo: Non ti conoscevo più
Autore: Dawn Blackridge
Lunghezza: 69 pagine
Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: gratuito

Sinossi - Dale e Keanu, un detective della squadra omicidi e un pittore. Non potrebbero essere uno più diverso dall’altro. 
Due uomini che in passato si sono allontanati, ma che si incontrano nuovamente in circostanze particolarmente delicate, in cui le loro stesse vite saranno messe in pericolo. 
Saranno in grado di superare le difficoltà che si troveranno di fronte e ritrovare l’armonia di un tempo?

Il pensiero di Amarilli73

Quando me ne sono andato, avevo in mente mille cose che avrei voluto fare ma poi, senza di lui, mi sono sembrate senza senso, vuote, esattamente come la mia vita. Era lui che la riempiva.

Un racconto d’esordio (almeno questo ho colto dalla biografia dell’autrice) davvero ben scritto. Mi è piaciuto soprattutto il particolare ritmo della narrazione non a una, ma a tre voci. Oltre a un primo scambio alternato di POV tra le due metà della coppia, c’è in più l’inserimento di un terzo occhio esterno.

Così il lettore riesce a seguire praticamente in simultanea il flusso di pensieri di Dale, saltando poi a quelli di Keanu e riuscendo ad avere infine, attraverso Jack, compagno di squadra di Dale (obbligato suo malgrado a trovarsi in mezzo, ma solo a causa degli eventi), una visione di insieme dei due uomini e dei sentimenti che si ostinano a non voler manifestare ad alta voce.

Direi che il tema centrale è quello (sempre per me vincente) della seconda occasione. Solo che più che una storia di ritorno e di conciliazione, qui tutto ruota intorno alla riscoperta di un amore che in realtà, come scopriamo a mano a mano, non era proprio mai finito per entrambi. Una riscoperta avviene attraverso dettagli, dialoghi significativi, passaggi molto delicati, che fanno percepire la passione tra i due ex ritrovati pur senza indugiare sull’elemento fisico.

Amarilli73

1 commento:

Powered by Blogger.