Anteprima 12 marzo: "Ascolta il tuo cuore" di Sarah Dessen

Ascolta il tuo cuore
Sarah Dessen
Newton & Compton
In uscita il 12 marzo
ISBN 978-88-541-7431-3
Pagine 384
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)

Un'autrice da oltre 7 milioni di copie nel mondo

Nel giro di una sola estate la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla: la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra Whitney e Kirsten, le sue sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Whitney o della depressione della madre?
Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare ad Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quel che le è davvero successo alla festa, quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato...

Un'autrice da 7 milioni di copie vendute nel mondo
Tradotto in 15 lingue
Bestseller del New York Times
Uno dei romanzi più belli dell'anno

«I personaggi e i dialoghi sono sapientemente strutturati. Chi legge per la prima volta la Dessen, non potrà fare a meno degli altri suoi libri.» 

«Un romanzo splendido che scava nel modo di pensare degli adolescenti, creando personaggi credibili e reali.»
Sarah Dessen
È sempre stata una grande lettrice, come i suoi genitori, entrambi professori universitari. Da quando, all’età di otto anni, ricevette in regalo una vecchia macchina da scrivere, ha passato il suo tempo, nell’angolo della sua stanza, a scrivere storie. I libri che ha letto quando era adolescente – i migliori – sono quelli che hanno formato le sue idee più di ogni altra cosa. Autrice bestseller del «New York Times», ha ricevuto numerosi premi. Per saperne di più su di lei: www.sarahdessen.com.

Nessun commento:

Powered by Blogger.