RUBRICA W EWWA (21) – IL DUO FLUMERI & GIACOMETTI E IL LORO NUOVO “PROFUMO DI TE”

Titolo: Profumo di te - Sperling Privé
Autore: Flumeri Elisabetta, Giacometti Gabriella
Editore: Sperling & Kupfer
Data di Pubblicazione: Febbraio 2015
ISBN: 9788820092610
Pagine: 92

Trama - Valentina è solare, intelligente e… avventata. Agisce sempre di impulso seguendo solo il suo istinto. Nella vita come nel lavoro. Anche se questo vuol dire lasciare l'unico posto sicuro che ha per le mani e ritrovarsi con una manciata di pensieri e una stanza da pagare nel piccolo appartamento che condivide a Roma con un chitarrista errante e una studentessa fuori corso. A volte, però, non tutto è come sembra. E se questa invece fosse l'occasione giusta per lasciare tutto, ripartire da zero e provare davvero a dare una chance alla sua storia con Mattia? Lei a Roma, lui a Matera. Il loro amore dura già da un anno ma vivere a cinquecento chilometri di distanza non è facile. Nell'incantevole cornice di Matera, tra i vicoli stretti e le piccole case di pietra bianca scavate nel tufo, ci sarà più di una sorpresa ad attendere Valentina. E quando la sua strada incrocerà di nuovo quella di Bruno Larocca - lo sconosciuto incontrato su internet con il quale ha condiviso l'auto e le spese di viaggio per raggiungere Matera - niente sarà come prima. Perché quell'uomo dalla giacca e cravatta impeccabili, rasatura perfetta, tratti spigolosi, sguardo intenso, profondi occhi scuri e bocca sensuale, sotto una maschera impenetrabile nasconde più di un segreto. Coinvolgente e sensuale, Profumo di te racconta di un viaggio, di una città magica, di travolgenti passioni e nuovi inizi.

Il pensiero di Amarilli73

Le parve che quel paesaggio ben si accordasse con l’uomo alla guida, che lo riflettesse mostrandone i contrasti, le ombre che si intuivano dietro la facciata cortese e rilassata. Lui adesso taceva, concentrato sulla guida. Ma non c’era imbarazzo in quel loro non comunicare. 
C’era piuttosto condivisione. Complicità.

Cosa accade se a un certo punto della tua vita ti senti pronta per vivere il grande amore e ti accorgi di aver sbagliato del tutto l’impasto? Cambi ricetta, riconsideri gli ingredienti e ti armi di pazienza per riprendere la ricerca dell’uomo che ti aspetta e che sai destinato a te. 

Meglio ancora se il destino ti dà una grossa mano, se Internet ti mette sulla strada giusta e se ti ritrovi in una città incantevole, dove persone e cose trasudano tradizioni, calore e un pizzico di fiaba. E se all’inizio Valentina parte con una gran delusione, si riscatta ben presto con una benedizione dall’alto, un incontro di quelli che fanno sognare. E che sogno: Bruno è un lampo di luce in una giornata cupa, un mix di contraddizioni, tra aspetto impeccabile e semplicità interiore, tra generosità e determinazione nel proprio modo di porsi. Per Valentina non c’è speranza. Anzi, c’è solo la speranza di capitolare quanto prima.

Come sempre, le Autrici Felici, da donne che la sanno lunga, prendono per mano la lettrice e la schiaffano in un’avventura con un tizio che costringe a fantasticare alla grande. E poi, come sempre, da brave buongustaie, uniscono sapori del cibo e sapori della carne, prelibatezze culinarie e seduzioni che partono dal pane, saziano il corpo e poi ravvivano tutto il resto dei sensi. 

Alla fine c’è l’amore, ma c’è anche un tocco erotico ben calibrato e piuttosto scenografico. Insomma, una Matera da cartolina, ma anche il luogo ideale per passioni sotto l’acquazzone.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.