PENSIERI E RIFLESSIONI SU “TU SEI LA MIA OSSESSIONE” DI LAURELIN PAIGE

Autore: Laurelin Paige
Titolo: Tu sei la mia ossessione
Titolo originale: Fixed on You
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion n. 50
Uscita: Febbraio 2015
Formato: cartaceo e digitale
Ambientazione: USA, contemporaneo

Trama - Stalking, ingiunzioni restrittive e psicologi appartengono ormai al passato di Alayna Withers. Seppur fresca di un master in economia aziendale, la ragazza ha deciso di fare carriera nel nightclub in cui ha cominciato a lavorare per mantenersi gli studi, e non avere per un bel po’ storie importanti con gli uomini. Un piano perfetto se non fosse per Hudson Pierce, il nuovo proprietario del locale. Scaltro, ricco e bellissimo, Hudson è proprio il tipo d’uomo a cui Alayna si è ripromessa di sfuggire, ma lui la vuole nel suo letto e non ne fa mistero. Evitarlo purtroppo non è possibile, data l’irrinunciabile offerta d’affari che le viene fatta. E quando Alayna scoprirà che anche Hudson ha un passato da dimenticare, e molto di cui farsi perdonare, per il cuore sarà ormai troppo tardi…

La serie FIXED:
1) Fixed on You;
2) Found in You;
3) Forever with You.

Il pensiero di Amarilli73

Mi ero aspettata di scorgere il panico sul suo viso. Invece aveva un’aria sorniona. «Tu, Alayna Withers, mi susciti molti sentimenti, ma tra questi non c’è la paura.»

Una bella sorpresa. Devo dire che ero un po’ titubante ad affrontare una nuova trilogia di stampo “erotico”, con un lui ricco, di successo, ma con parecchie ombre dentro. Ecco, i richiami a un altro famoso uomo-sfumatura mi stavano già facendo venire il mal di pancia. 
E invece, no, indietro tutta. Un primo capitolo davvero divertente, arioso, con due personaggi molto appetibili.

Un primo merito va dato alla narrazione in prima persona da parte di Alayna, cameriera di night club (lo Sky Launch) e fresca di master in economia aziendale. Alayna è una ragazza assolutamente sopra le righe, sboccata, eccessiva e dichiaratamente “schizzata”, con un passato da stalker e di fissazioni ossessivo-compulsive per i ragazzi di cui si innamorava. Ma allo stesso tempo è trasparente, istintiva e riesce ad essermi simpatica.

E’ un po’ la vendetta sulle pesce lesso che ci siamo sciroppati di recente (ogni riferimento alle solite Cinquanta è voluto), perché lei non è la solita santerellina pronta a schizzare in modalità dea del sesso. Alayna lo è già una strafiga, ama il sesso e ci gioca su, prendendosi in giro (“Dannazione, Hudson aveva un bell’aspetto anche da dietro oltre che da davanti. Se pensava di venire spesso al club, dovevo iniziare a indossare dei salvaslip”).

A farle da contraltare, un tipaccio ricco e ugualmente schizzato, con amore maniacale per l’ordine e la pulizia, che sembra fare anche lui il verso ai soliti cliché. E con appresso madre-strega e ex-fidanzatina storica rigida e perfetta.

I due insieme sono casinisti, infoiati (“Il sesso vende, Mister Pierce”), acidi, e mi hanno ricordato molto l’atmosfera di scintille hot che si respirava all’inizio di Crossfire di Sylvia Day. 

Ora, vedendo come è andata calando quella serie, spero che qui invece il ritmo rimanga brioso sino alla fine. Questo primo volume, comunque, lo consiglio.
Amarilli73

2 commenti:

Powered by Blogger.