SEGNALIAMO: "UNA DONNA RESPONSABILE" di Macrina Mirti

Autore: Macrina Mirti
Titolo: Una donna responsabile
Editore: Delos Digital
Uscita: 17 febbraio 2015
Pagine: 91
Formato: ebook

Trama - Laura ha quarantadue anni e una vita piena. Agli occhi del mondo è una donna felice e realizzata, ma il destino è in agguato. Così, quando Giulio Selva, il ragazzo che ha lasciato andare tanti anni prima per sposare Gianni, l'attuale marito, ricompare da un passato lontano, lei entra in crisi. Suo malgrado, dovrà mettere in discussione tutte le proprie certezze e scendere a patti con ciò che è stato. Solo in questo modo potrà ritrovare se stessa.
Laura ha quarantadue anni, un marito, tre figli, due gatti e un lavoro da insegnante. Purtroppo, ha anche una suocera che cerca in ogni modo di intromettersi nella sua vita. Nonostante i piccoli litigi e le incomprensioni che regnano in qualsiasi famiglia, a prima vista la sua sembrerebbe una vita felice. Ma Laura è una donna insoddisfatta. Ha avuto un'infanzia solitaria, figlia di una donna bella e indipendente che non ha mai saputo darle un padre e neppure l'affetto di cui aveva bisogno. Ha paura di invecchiare e rimprovera al marito di non saperla amare più come quando erano giovani. Come se ciò non bastasse, il figlio maggiore, Matteo, va male a scuola perché, invece di studiare, corre appresso alle ragazze, e l'invadenza di Cesira, la suocera, nella vita familiare, non è controllabile. Il fragile equilibrio su cui si regge il suo matrimonio entra in crisi quando un antico compagno di scuola riappare dalle nebbie del passato. Laura è pronta a innamorarsi di quell'uomo affascinante, che le ricorda un periodo felice dell'esistenza, ma non ha fatto i conti con il rancore che Giulio prova per lei. Lui non l'ha dimenticata, ma ha imparato a odiarla, la considera responsabile del suo fallimento matrimoniale e cerca vendetta...

Macrina Mirti è laureata in Lettere e insegna Italiano e Storia nella scuola superiore. 
Ha pubblicato racconti su diverse riviste e ha partecipato a molte delle iniziative della Delos, per la quale ha già pubblicato “Il dolce sapore della vendetta” e “Finiamola qui”, nella collana “Senza sfumature”, e “Il canto del cuore” e “Le ragioni del cuore” nella collana “Passioni Romantiche”. 
Nel tempo lasciatole libero dalla famiglia e dal lavoro, si occupa di gatti, che sono la sua grande passione. Ama i libri, il cinema d’autore e la cucina vegetariana. 
Adora le storie d’amore: ne sta vivendo una splendida da ventotto anni.

Nessun commento:

Powered by Blogger.