Intervista a Mary Calmes

Dopo aver dedicato due speciali alle serie fantasy – M/M di Mary Calmes (potete leggere la prima parte, dedicata alla serie “CHANGE OF HEARTQUI, e la seconda parte, dedicata alla serie “I GUARDIANI DEGLI ABISSI”, QUI), non potevamo esimerci dal farvi conoscere proprio Mary Calmes, attraverso questa breve intervista che la scrittrice americana ci ha concesso. 

I deliziosi disegni che trovate a corredo dell’intervista sono di Anne Cain e sono ispirati (ovviamente!!!) ai favolosi personaggi di Jin e Logan...

Mary al momento vive a Honolulu, Hawaii, con suo marito e due bambini, e spera un giorno di spostarsi dall’isola verso un posto dove i suoi figli possano conoscere l’autunno e anche l’inverno. Si è laureata a Stockton, California, con una Laurea triennale in letteratura inglese. 

Ciao Mary!
Grazie mille per ospitarmi sul vostro Blog. 
Fino ad oggi, in Italia, abbiamo letto solo le tue serie fantasy hot (I Guardiani degli Abissi, Change of the Heart, Il Guardiano), ma so che hai anche scritto storie contemporanee. Ritieni che l'approccio fantasy ti permetta una libertà più ampia per le trame e renda più accettabili le storie d'amore gay? 
No, non è più accettabile, però potrebbe essere più facile per un lettore provare per la prima volta una storia d'amore gay di ambientazione paranormale rispetto ad una contemporanea. Ad esempio, un compagno predestinato è un compagno predestinato, qualunque sia il genere, e in questo modo potrebbe essere più facile per i nuovi lettori dare una possibilità a questo tipo di letture per la prima volta.

Io amo Jin Rayne & Logan Church! E 'assolutamente una delle mie coppie preferite nei libri di storia d'amore (gay e non). Qual è il personaggio dei tuoi libri a cui sei più affezionata? O di cui sei più orgogliosa?
In quella serie io sono più orgogliosa di Domin Thorne. Il personaggio di Domin passa da cattivo a bravo ragazzo nel corso di 4 libri, e descrivere il suo cambiamento è stata una grande emozione per me. Domin non è perfetto, ma ci sta provando. E dentro Domin vive una bestia (e io non intendo solo la pantera mannara in cui si trasforma, ma proprio un cattivo ragazzo) e ogni giorno lui sceglie consapevolmente di non lasciare che il male, ovvero la sua parte egoista, esca fuori. Mi piace questo di lui.

Attualmente il gay romance (in generale) ha molti seguaci anche tra le donne e le ragazze: quando scrivi, tu hai in mente un tipo specifico di lettori?
No. Quando scrivo il focus è direttamente sulla storia d'amore e su quello che voglio esprimere. Normalmente ho un'idea, vedo una foto, vedo un uomo, ascolto una canzone, e una storia mi viene da questo.

E per quanto riguarda le donne che scrivono gay romance e storie d’amore tra gli uomini: come donna, ritieni di poter offrire un corretto punto di vista su queste storie?
Gli uomini hanno scritto storie di donne per migliaia di anni. Io non credo che l’esperienza umana cambi e ed è quello su cui noi stiamo scrivendo. La scrittura riguarda l'amore e l’amore è un sentimento universale.

Infine, puoi dirci se al momento stai lavorando a nuovi progetti? E se sì, la tua nuova storia d'amore sarà fantasy o contemporanea? Ci puoi dare qualche gossip / anteprima?
In questo momento sto lavorando a un sequel del mio romanzo After the Sunset, che è il secondo della mia serie Timing. Le prime due storie riguardavano il proprietario del ranch Rand Holloway e l'uomo che diviene il suo compagno, Stefan Joss. Il primo libro, Timing, narrava come i due si sono messi ​​insieme, mentre il secondo riguardava la loro relazione, e come si è evoluta nel corso di un periodo di due anni.
Ho appena finito anche il libro di Duncan e di Aaron, che è l'ultimo episodio nella mia serie A matter of time (ancora inedita da noi). Per quanto riguarda le prossime pubblicazioni, invece, a metà maggio uscirà un romanzo intitolato STILL.

Ringrazio ancora Mary per la sua gentilezza, e per averci inserito nei Blog che segue. 

Ricordo che se volete ulteriori informazioni e aggiornamenti su di lei, potete visitare il suo sito: www.marycalmesbooks.com
Amarilli73


2 commenti:

  1. Dreamspinner ha in programmazione sia la serie Timing sia la serie Matter of Time. I primi episodi sono già tradotti e in attesa di pubblicazione e i seguiti delle serie sono in traduzione. Anche l'intera serie di Jin e Logan è interamente prevista e in traduzione. Leggeremo quindi anche Mary Calmes nel contemporaneo. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Grazie dell'aggiornamento...sono impaziente!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.