BlogTour "Il Graffio del Vento" di Mayra Scott - quarta tappa

Cari lettori, vi auguro un felice martedì. Un motivo in più per gioire in questa giornata uggiosa?!? (A me queste giornate di pioggia piacciono un sacco: avendone la possibilità, e cioè ufficio permettendo, il divano, con una tisana e un buon libro da leggere con musica soft in sottofondo, sono tra le cose che amo di più). Sì, lo so, siamo all'ultimo giorno di maggio, ma qui fa freschetto e io esulto.
Scusate la divagazione... comunque, il motivo per cui dico che questo post vi rallegrerà ulteriormente la giornata è perché vi porta alla quarta tappa del Blog Tour relativo al romanzo "Il graffio del vento" di M. J. Heron, alias Mayra Scott.
Ve ne avevo già accennato in altri post e finalmente ci siamo: tocca a "I miei sogni tra le pagine" svelarvi qualcosa in più su uno dei romanzi che io ho amato tantissimo e... farvi anche una super sorpresa.

Vi ricordo il libro di cui stiamo parlando:

(la cover che avevo pubblicato nella mia recensione QUI era provvisoria)

Romanzo autoconclusivo.
#Emozioni #Suspense #Amore

Titolo: Il Graffio Del Vento
Autrice: Mayra Scott
Genere: romantic suspense
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99 (ora in promozione a € 0,99)
Pagine: 470 
Data pubblicazione: 7 maggio 2016 (Amazon)

Trama
Sei pronta per un incontro che ti cambierà la vita? 
A questa domanda Nora Wellington avrebbe forse risposto "sì". Ma non avrebbe mai potuto immaginare fino a che punto la sua vita sarebbe cambiata. 
Il ritorno di Nora a Falmouth dopo undici anni di assenza sarà sconvolto da un’email ricevuta da un misterioso personaggio che si firma Hyde e dalla presenza forte di Kian Moore, un uomo il cui sguardo penetra nell’anima riuscendo a sciogliere il ghiaccio che per troppo tempo le ha intrappolato il cuore. 
L’attrazione nei confronti di Kian aumenta ogni giorno, la sua vicinanza diventa necessaria come respirare. 
Ignorare quello che sente è ormai impossibile, ma seguire l’istinto potrebbe essere un errore fatale. 
Alcune emozioni sono fatte di vento, 
si insinuano sottopelle, 
graffiano il cuore 
e tolgono il respiro 
lasciando segni indelebili nell’anima.

Il Blog Tour

25 maggio: Please Another Book - Ambientazione
27 maggio: Dragonfly Literary Blog - Intervista ai personaggi
29 maggio: Leggere fantastico e romantico - Brano inedito
31 maggio: I miei sogni tra le pagine - Cast personaggi 
3 giugno: Il bello di esser letti - Playlist

Quando leggiamo un romanzo viene automatico dare un volto ai personaggi che popolano le pagine di un libro...
Ebbene, in questa tappa io vi mostrerò quello che è il volto che io ho dato ai personaggi (ancor prima di consultarmi con l'autrice) mentre più sotto, quelli che poi ho scoperto invece hanno ispirato M. J. Heron. Almeno su uno abbiamo avuto la stessa idea e... Dusk è Dusk: non si può sbagliare!!!!
Ovviamente, voi potete sbizzarrirvi nei commenti a proporre i vostri.
A fianco di ogni immagine riporto un piccolo estratto dove l'autrice ha lasciato qualche suggerimento per i nostri occhi della mente.

www.look-dei-vip.it

Nora
Wellington

Nella seconda immagine era ritratta lei, alla festa del suo diciassettesimo compleanno, quando aveva ancora i capelli lunghi fino alle spalle e il sorriso sempre sulle labbra. Erano passati dodici anni da allora. 
[...] Non poteva starsene lì con le mani in mano, e così prese l’elastico che teneva al polso, legò come poté i capelli castani che le coprivano a malapena il collo e si tolse la felpa. 
[...] Gli occhi marroni di Nora osservavano avidi la distesa blu, mossa qua e là dal vento che formava increspature e pieghe su una tavola altrimenti piatta. 


www.fanpop.com
Kian
Moore

Davanti a lei Kian Moore, la barba rasata di fresco, i capelli perfettamente in ordine e lo sguardo penetrante. 

Indossava una divisa blu scura che sembrava cucita su misura. 
Aveva un ginocchio sul pavimento, l’altro piegato verso il petto, a sfiorare la maglietta leggera di cotone che lasciava intravedere la linea dei pettorali. I jeans consumati e strappati in alcuni punti sulle cosce fasciavano due gambe ben tornite. 

Indossava delle Nike scure che dovevano aver conosciuto tempi migliori. 
Una delle stringhe era in procinto di toccare terra, il nodo lasco stava per sciogliersi. L’uomo era chino sulla serratura, preso dal meccanismo che scricchiolava, la fronte ancora aggrottata. L’espressione di Kian era severa. 

Lo sguardo di Nora andò deliberatamente a cercare gli occhi dell’uomo dai capelli scuri che stava ancora aspettando una risposta. 
Come se non bastasse, un paio di volte una minuscola parte della sua testa perse aderenza alla realtà per rifugiarsi in due occhi verdi e profondi che non avrebbe voluto considerare. 


Dusk 

Il cane questa volta si limitò a girare la testa, senza alzarla, appoggiando il muso sulla zampa sinistra. Era bello. Aveva il pelo nero e lucido, più lungo intorno al collo. 


it.bigtraff.com
Signora Gardner 

La ragazza si girò e accanto alla recinzione vide una signora sull’ottantina, segnata da rughe profonde intorno agli occhi e vicino alle labbra. Sembrava invecchiata di almeno vent’anni dall’ultima volta che l’aveva vista, un po’ curva su se stessa, con la pelle increspata delle mani su cui il tempo aveva dipinto macchie scure. 


www.huffingtonpost.co.uk

Avvocato George Muller 

[...] l’avvocato, un uomo con pancia e baffi sulla cinquantina che spostava gli occhiali da vista sulla punta del naso ogni volta che doveva dare una brutta notizia. 



www.imdb.com

Alexander 

«Beh, poc’anzi le ho accennato che Alexander a livello psichico non è più quello di una volta, in realtà oggi è poco più di un vegetale, lei è la sua tutrice e penso che abbia scelto di continuare a pagarmi nel timore di poter finire sui giornali». 




www.dimensionetv.com
Denise 

«Per lasciarla in libertà condizionata, il Giudice di Sorveglianza ha stabilito che la pena si debba scontare presso un domicilio di proprietà e così la moglie di Alexander ha ritenuto opportuno che lei resti a Falmouth per i prossimi due anni. Dopo però dovrà cercarsi un’altra sistemazione, Denise ha già preso accordi di esclusiva con un’agenzia immobiliare di Boston, la casa verrà messa in vendita il giorno dopo la fine del provvedimento». 




Michael 

«Michael. Oh Dio, quanto tempo! Che ci fai qui?» gli domandò. Lui scosse la testa e socchiuse gli occhi. «Ci vivo». Sembrava felice. Nora si schiarì la gola, un po’ in imbarazzo. Le pareva incredibile che un tempo quel ragazzo fosse per lei il più sexy di tutta la contea. Circa dodici anni prima tra loro c’era stato qualcosa che forse si poteva definire una storia tra adolescenti. 


crazyhappyhour.myblog.it
Dean

Il caro Dean stava quasi balbettando. Riusciva quasi a immaginare la sua espressione esterrefatta, magari con la bocca un po’ aperta e lo sguardo nel vuoto. Era certa che in quel momento non avesse una bella cera. Lo aveva visto solo nelle foto trovate in rete, aveva i tratti del viso particolarmente marcati, lo avrebbe riconosciuto tra mille.





www.theguardian.com
Christopher

«Mi piacerebbe, ma quanto prima devo fare delle ricerche su internet su un certo Christopher McLean». Lui la guardò inarcando un sopracciglio. «Il miliardario che in pochi anni si è comprato mezzo Massachusetts?».

Era vestito casual, un semplice paio di pantaloni di lino e una polo, occhiali scuri e scarpe da tennis.

Ed ora le immagini scelte dall'autrice:

Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo

Grazie all'autrice in questo Blog Tour, come vi ho anticipato, avrete la possibilità di vincere, oltre alla copia digitale de Il Graffio Del Vento, anche dei regali unici, legati al romanzo.

Il regalo scelto per questa tappa, oltre ad una copia digitale del romanzo, è una bellissima collana con ciondolo a forma di cuore in argento. A me ricorda tanto il cuore di entrambi i protagonisti di questo romanzo: un cuore in gabbia che deve tornare a battere e amare come e più di prima.

Ma ecco tutti i premi in palio:
25 Maggio: Please Another Book - Custodia per Kindle a scelta + 1 copia ebook
27 Maggio: Dragonfly Literary Blog - Orecchini stella in argento + 1 copia ebook
29 Maggio: Leggere fantastico e romantico - Collana e ciondolo farfalla in cristallo + 1 copia ebook
31 Maggio: I miei sogni tra le pagine - Collana e ciondolo cuore in argento + 1 copia ebook
3 Giugno: Il bello di esser letti - Lettore MP3 8 GB con radio e registratore + 1 copia ebook

Regolamento:
È possibile seguire una o più tappe per prendere parte all’estrazione dei 10 premi in palio. Per fare questo basterà:
1) inserire nel proprio profilo Facebook la cover di “Il graffio del vento” come immagine del profilo oppure come copertina per una durata di 24 ore (per ogni tappa a cui si sceglierà di aderire).
2) scrivere un commento sul blog su cui è stato messo in palio il premio desiderato,
3) nel commento indicare il link al proprio profilo Facebook.

È possibile partecipare a più tappe (anche tutte), l’importante è che nei commenti postati sui blog sia sempre indicato il link del proprio profilo Facebook.

Il 5 Giugno verranno estratti i vincitori sulla pagina facebook dedicata all'evento.

Per me questo è uno dei Blog Tour più ricchi e belli a cui abbia mai partecipato.
Mi sento molto affezionata all'autrice, che ringrazio ancora di cuore per avermi coinvolta in questa bellissima iniziativa ed avermi regalato il suo bellissimo romanzo, aiutandomi ad affrontare uno dei periodi più brutti della mia vita, ma mi sento  anche molto legata ai protagonisti stessi, unici, forti e coraggiosi.
Vi invito pertanto a partecipare numerosi e a leggere in ogni caso queste indimenticabili pagine perché, se non l'avete ancora fatto, vi state perdendo qualcosa di unico.

Immagini presenti e liberamente reperibili in rete (Pinterest, Wikipedia, Instagram).

15 commenti:

  1. Beh mica male questi soggetti x i personaggi del libro, beh Nick x Kian, solo questo basta x leggerlo!!! anche gli altri nn sono male, tutti belli diciamo <3

    Il mio link profilo fb :

    https://www.facebook.com/silvia.altomiri.5

    RispondiElimina
  2. che gnocco Kian!!!!l'avvocato è decisamente come l ho immaginato 😂😂😂😂😂 https://www.facebook.com/Emanuela.labarca

    RispondiElimina
  3. Credo che serva molto vedere i personaggi prima di leggere la storia, così ci si può fare un idea mentre si legge..... è vero anche che esiste la fantasia,ma se un autore/rice ha in mente qualcuno in particolare, secondo me è meglio, così anche il lettore trova gli stessi personaggi!
    Link profilo https://www.facebook.com/patrizia.piras.336

    RispondiElimina
  4. Non saprei scegliere tra i due Kian! Mi piacciono entrambi!
    Diciamo che invogliano entrambi a leggere la storia ;)

    Link profilo:
    https://www.facebook.com/BuffyVictoria

    RispondiElimina
  5. diciamo che non ho ancora letto il libro quindi diffcile dire quali potrebbero essere i più somiglianti per me, però le scelte di MJ heron mi piacciono molto, sopratutto Kieran e anche Nora!

    Partecipo con https://www.facebook.com/StelleNellIperuranio/

    RispondiElimina
  6. ti seguo come Maria Calafiore
    Wow mi piace Kian Moore sia nella scelta vostra che di quella dell'autrice in entrambi è un bel ragazzo. https://www.facebook.com/clary.fray.391

    RispondiElimina
  7. Eccoci alla 4° tappa che dire ... che è molto divertente avere questo incontro quotidiano con voi *___*
    Personaggi in foto per me sono ok ma Kian Moore ... è fantastico ottima scelta !!! in questa foto è lui proprio lui come è nella mia mente !!!
    la mia mail marianna1056@hot mail
    Ho caricato la vostra foto come mia foto di diario diario https://www.facebook.com/marianna.facciolli

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto i personaggi che avete scelto... E' bello scoprire i volti che hanno ispirato l'autrice.
    Ecco il mio profilo: https://www.facebook.com/francesca.ballanti

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono tutti i personaggi ma il mio preferito in assoluto è Kian
    Complimenti
    Sono col cellulare e non so mettere il LinkedIn del mio profilo

    RispondiElimina
  10. Che bello vedere dare un volto a personaggi immaginati.Adoro Dusk
    https://www.Facebook.com/nicol.macchia

    RispondiElimina
  11. bellissima tappa ** mamma mia <3 adesso che hanno un volto è tutta un'altra storia XD
    https://www.facebook.com/sonia.lightning

    RispondiElimina
  12. Piacevole sorpresa vedere Kian..comunque è proprio come lo ha immaginato l'autrice..il Kian che invece hai immaginato tu non è che non è bello ma mi sembra troppo giovane!!
    https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn

    RispondiElimina
  13. WOOOOW!!!! Vabbè....varrebbe la pena di leggerlo solo per immafinarsi quel bel manzo di protagonista tra le scene del romanzo!!! A parte tanta figaggine, sono sempre più curiosa e quel bel cagnolone? *_* lo adoro già! Grazie per questa splendida opportunità! Il link del mio profilo: https://www.facebook.com/Enny.love

    RispondiElimina
  14. Questi personaggi sono tutti davvero interessanti! Mi piace proprio immaginare i volti dei protagonisti di un libro mentre lo leggo,mi aiuta ad entrare meglio nella storia!
    Link al profilo https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1016210325094733&id=100001173250930

    RispondiElimina
  15. Complimenti a tutti per aver partecipato ed a Selly per essersi aggiudicata questo premio <3

    RispondiElimina

Powered by Blogger.