Oggi in libreria "Il mare davanti" di Erminia dell'Oro

Per parlare di guerra, viaggi della speranza: Un libro adatto anche ai più giovani.

Tsegehans Weldeslassie, Ziggy per gli amici, è nato il 30 settembre 1980 ad Asmara. Dopo essersi laureato, come tutti i suoi coetanei viene destinato a uno dei campi militari che si trovano in Eritrea. Non ha scelta, per la dittatura infatti è un incarico obbligatorio e a tempo indeterminato. Chi lo rifiuta finisce in prigione come disertore.
Ziggy però non ci sta. Non vuole rinunciare al suo futuro e sceglie la strada più incerta e pericolosa: la fuga verso l’Europa. Passato di nascosto il confine con il Sudan, si trova davanti un deserto di migliaia di chilometri prima di arrivare in Libia e giocarsi il tutto per tutto su uno dei terribili barconi che ogni giorno solcano il Mediterraneo.

Erminia Dell’Oro ha raccolto la sua testimonianza.

Erminia Dell'Oro è nata in Eritrea da una famiglia italiana ed è vissuta per molto tempo ad Asmara. A vent'anni si è trasferita in Italia, dove è diventata scrittrice di libri per adulti e per ragazzi. Per Piemme ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui Dall'altra parte del mare (Il Battello a Vapore).​

Erminia Dell'Oro
IL MARE DAVANTI - STORIA DI TSEGEHANS WELDESLASSIE
Piemme
16 €
160 pagine 
3 maggio 2016

Nessun commento:

Powered by Blogger.