Thursday's Book: il libro del giovedì (114)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi uno dei miei autori preferiti, Ken Follett.
Questo autore è uno dei più ricchi e famosi giallisti britannici, secondo solo a Ian Fleming e Agatha Christie. I suoi libri spesso sono finiti nella classifica dei best- seller del New York Times ed, altrettanto spesso, sono stati trasposti sul grande schermo.
I pilastri della terra è ritenuto, a ragion veduta,  il capolavoro di Follett: è uno dei suoi romanzi più ambiziosi, da solo ha venduto più di 14 milioni di copie in tutto il mondo ed è considerato uno dei migliori romanzi storici mai scritti. 
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: I pilastri della terra
Autore: Ken Follett
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804572264
ISBN-13: 9788804572268
Pagine: 1030

Sinossi:
Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

2 commenti:

  1. ho amato moltissimo questo libro, anche se non è il mio preferito suo. Ma di sicuro merita e anche tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Penso che se dovessi scegliere un solo romanzo di Follett mi troverei in seria difficoltà! Devo dire che mi appassionano anche le sue opere minori, come Lo scandalo Modigliani, scritto sotto pseudonimo. ;)

      Elimina

Powered by Blogger.