Pensieri e riflessioni su "ALL'IMPROVVISO, TU" di Lisa Kleypas

Alla vigilia del suo trentesimo compleanno, la celebre scrittrice Amanda Briars è intenzionata a concedersi la sua prima notte d’amore senza alcuna complicazione sentimentale: decide così di chiedere i servigi di un gigolò. All’appuntamento si presenta il misterioso Jack. Bellissimo, piacevolmente prepotente e sensuale: il regalo perfetto per una sola, indimenticabile serata. Una tentazione davvero irresistibile, ma le cose non vanno come previsto. Amanda scoprirà infatti che Jack non è affatto la persona che lei credeva e questo accrescerà in lui il desiderio di conquistarla…

Premi della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2001 come Miglior Romanzo Storico Sensuale (Best Sensual Historical Romance)

Autrice: Lisa Kleypas
Titolo: All'improvviso, tu
Titolo originale: Suddenly you
Ambientazione: Inghilterra, 1836
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 161
Uscita: maggio 2016
Edizione: ebook e cartaceo


***

Mondadori nella collana I Romanzi Oro ripubblica uno dei più bei romanzi storici di Lisa Kleypas e non potevo far passare in silenzio questa uscita.
Se non lo avete mai letto e vi piacciono i romance storici, con una nota piccante-intrigante, DOVETE leggerlo.

“Bene,” disse a bassa voce Jack, ”Amanda, dai pure fuoco al mondo. Lascia solo che sia io a darti i fiammiferi”.
Londra, novembre 1836. In un'epoca nella quale, per una donna, avere ventidue anni era considerato essere vecchie, arrivare nubile ai trenta voleva dire essere decrepite e non più desiderabile: una zitellona da rottamare. Per fortuna Amanda, già coraggiosa scrittrice di romanzi di successo, non si rassegna al suo destino, e decide di concedersi un regalo molto particolare…. 
E farsi recapitare un “pacco dono” come Mr. Jack si rivelerà più che un balsamo per la proprio autostima…soprattutto perché lui assomiglia a uno dei personaggi dei suoi romanzi, con tutte le qualità più negative alla massima potenza… 
Forse la trama non è originalissima, ma questo libro si legge in un pomeriggio e ti riscalda il cuore. 
Azzeccata soprattutto la figura di Amanda, la quale, non ritenendosi bella per i criteri dell’epoca, ha scelto di coltivare piuttosto la sua mente e la sua immaginazione. 
Anche se questo, come aveva detto sua madre, non aveva fatto altro che peggiorare le cose, perché gli uomini non desideravano mogli troppo intelligenti, ma solo attraenti e che non li disturbassero più di tanto: "per questo motivo le due sorelle maggiori di Amanda erano riuscite a trovare un marito e lei invece si era messa a scrivere libri". 
E degno di nota pure il protagonista maschile: Mr. Jack. Cupo, focoso e tormentato dal suo singolare cruccio interiore: ci vuole un talento particolare anche solo per essere felici?
Non è una domanda di poco conto. Chissà che leggendo questo romance non troverete la vostra personale risposta.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.