Pensieri e riflessioni su "CON IL FIATO SOSPESO" di Charlie Cochet

Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.
La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.

Titolo: Con il fiato sospeso
Titolo originale: Blood & Thunder
Serie: THIRDS #2
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Chiara Seri
Editore: Triskell Edizioni
ISBN: 978-88-9312-067-8
Lunghezza: 258
Prezzo: 5,99 euro
Uscita: 29 aprile 2016

***

Il suo nuovo compagno era… straordinario. Non aveva mai conosciuto nessuno come lui. Voleva imparare ancora tante cose di Dex e fare nuove esperienze assieme. Dex gli faceva bene, sempre pronto a raccogliere i pezzi, con un sorriso caloroso e un tocco gentile.

Dopo aver dato 5 stelle al primo episodio di THIRDS, rischio di essere ripetitiva, ma... wow & wow... qui è di nuovo adrenalina allo stato puro. 
Ritornano gli eroi, è il caso di dirlo: ritorna Dex, la sua ossessione per gli snack al formaggio, le canzoni anni ’80, il karaoke, gli orsetti gommosi, la sua cinica simpatia, e insieme a lui riappare il suo (e “mio”) ghepardo preferito, ovvero lo scorbutico sensuale caposquadra Sloane, un teriano massiccio e tremendamente sexy che riesce a trasformare ogni scena d’azione in uno spettacolo a cui si assiste in religiosa trepidazione.
Rispetto al primo episodio, i problemi tra cittadini umani e teriani sono vistosamente aumenti, l’Ordine incombe con la sua lenta opera di incitamento al razzismo e alla distruzione della convivenza, ma è soprattutto nella coppia segreta che si profilano difficoltà di … coppia. 
Sloane è ancora troppo traumatizzato per i lutti del passato, ancora non se la sente di impegnarsi né di lasciar andare i ricordi personali, e Dex non è facile da gestire come una storiella momentanea né come una relazione “leggera”. 
Perché stiamo parlando di un partner e compagno che è sempre comunque sopra le righe: capelli biondo scuro, ciuffo spettinato, sorriso ebete, parlantina inarrestabile, dolce e molesto al tempo stesso. Lui è un pacchetto che si deve accettare completo, altrimenti è meglio lasciar perdere. 
Ovviamente la serie è lunga, ma qualche passettino avanti viene fatto…
In conclusione, non posso non manifestare il mio più vivo disappunto: ma perché non posso avere un posto in quella maledetta squadra???? 
Sono disposta a fare di tutto, pure l'agente mutaforma cincillà.

Sloane aprì un occhio e lo guardò storto. «Stai cercando di farmi un pompino telepaticamente o robe simili? Ancora con questi X-Men? Eravamo d’accordo che fosse solo un film, ti ricordi?»
Amarilli73




1 commento:

Powered by Blogger.