Pensieri e riflessioni su "Lieve come un respiro" di J.L.Armentrout

Lieve come un respiro
Jennifer L. Armentrout
HarperCollins Italia
ISBN-10: 8869050785

THE DARK ELEMENTS - Vol. 3. 
Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro. I romanzi della serie: 1) Caldo come il fuoco 2) Freddo come la pietra 3) Lieve come un respiro.

Il mio pensiero:
Non c'è volume, non c'è pagina o dialogo alcuno che io abbia atteso con così tanta trepidazione come il capitolo conclusivo di questa indimenticabile serie, e a buon ragione (aggiungo ora).
L'autrice sapete già essere tra le mie preferite ma l'alchimia che ha creato tra questi protagonisti è assolutamente unica!
Fedele al #TeamRoth (chi ha già letto i precedenti volumi sa di cosa parlo) questo è il romanzo che avrei sempre voluto leggere.
La Armentrout non sbaglia una virgola; è assolutamente tutto perfetto: dal carisma dei personaggi, alle battute esilaranti, alle scene focose, all'intreccio della trama ricca di azione.
Insomma, è la degna conclusione della serie.

A diciassette anni la vita della protagonista è più che incasinata e di carne al fuoco, in queste pagine conclusive, l'autrice ne mette davvero molta.
Layla, oltre a risolvere i suoi problemi di cuore (ebbene, il triangolo amoroso non avrebbe potuto continuare ancora per molto e necessitava di una scelta) affronta anche il tanto temuto Lilin (sangue del suo sangue).

Per i sostenitori di Roth (e per quelle come me che sognano ad occhi aperti il sexy demone) la Armentrout offrirà molto e le sue sagaci ed impertinenti battute - che ho amato fin dall'inizio - ci faranno sorridere ancora. Ma c'è molto, molto altro! (Il problema che parlarne senza fare spoiler è davvero difficile).
Comunque, come prevedibile, tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto: sta a voi scoprire quale.

Mai un cedimento da parte delle Armentrout dalla prima all'ultima pagina della serie intera. Fin dall'inizio l'attenzione del lettore resterà vigile e, sia che si tifi per Zayne, sia che si sostenga Roth, la trama offre un intreccio mozzafiato tanti sono i colpi di scena. 
Poi, non è una novità, leggere storie scritte da lei è un po' come aver visto un film a colori. Tutto è così ben modulato che non solo posso immaginarmi benissimo l'aspetto fisico dei personaggi e le loro espressioni, ma anche il suono delle loro voci.

I sani principi dell'amicizia e della lealtà sono sempre ben evidenti... giusto per dare anche qualche buon esempio.

Ancora due parole.
Cayman: quatto, quatto, è entrato in punta di piedi nel primo volume per prendere decisamente più spazio in questa fase conclusiva. Altra caratterizzazione che non posso dire di non aver apprezzato. Tanti personaggi, ognuno a suo modo speciale ed indimenticabile per quel particolare tratto che la Armentrout ha regalato loro.

Una delle poche serie paranormal fantasy degna di esser letta e ben esposta in libreria.
Comunque cari lettori, la HarperCollins Italia ha da poco dato l'annuncio che pubblicherà una nuova sua serie!
Stay tuned e non perdetevi questa!
Stefania


2 commenti:

  1. Condivido in pieno ogni singola parola!
    Ora aspetto con ansia la nuova serie! Non vedo l'ora di avere tra le mani il primo volume *.*

    RispondiElimina
  2. devo ancora leggere questo libro (anche quello prima) poi ripasso. Sono contenta però che ti sia piaciuto, fa ben sperare

    RispondiElimina

Powered by Blogger.