"La ragazza del buio" di Lyndsey Anna

Lyndsey Anna
La ragazza del buio 
Garzanti
Narratori Moderni 
Traduzione dall'inglese di Stefano Beretta 
224 pagine 
€ 16.90 
ISBN 978881168848-8 

«La ragazza del buio brilla di luce propria e incanta il mondo. Un omaggio all'amore incondizionato.»
«The Guardian»

«La capacità di non arrendersi dell'autrice è di profonda ispirazione.»
«Daily Mail»

«Melodico e penetrante. Trasmette la potenza dell'amore anche nelle condizioni più difficili.»
«New York Times Book Review»

«Assolutamente incredibile. Un'autrice di rara onestà e intelligenza.»
«Boston Globe» 

La più bella storia d'amore mai scritta.

È proprio in fondo all'oscurità
che si nasconde la luce più vera.

Chi non ha mai avuto paura del buio? Da bambina, Anna riusciva ad addormentarsi solo guardando le stelle illuminare la notte più profonda. Non sapeva che il buio sarebbe diventato il suo più grande amico. La sua salvezza, la sua speranza, la sua stessa vita.
Anna è una ragazza come tante. Ama il cielo azzurro, il vento tra i capelli, il profumo del mare d'inverno. Ama Pete, il ragazzo che ha appena conosciuto. Ma un giorno tutto cambia. Anna sta lavorando come sempre al computer quando improvvisamente sente la sua faccia bruciare di un dolore insostenibile. I vestiti non riescono a proteggerla. La pelle di tutto il suo corpo non sopporta il contatto con un solo raggio di luce. Prima il computer, poi le lampade dell'ufficio, infine il sole. La diagnosi non le lascia scampo: una rara forma di allergia alla luce. Non c'è modo di curarla, Anna può solo lenire il dolore vivendo completamente al buio, isolata nella sua stanza.
Eppure, quella che sembra una condanna alla solitudine e all'infelicità diventa l'occasione per una nuova vita. Una vita fatta di colori diversi da quelli che possiamo immaginare. Più vividi, più amati. Una vita fatta delle parole dei libri che ascolta e che disegnano l'oscurità di forme sempre nuove. Una vita piena di amore, quello per Pete, l'uomo che ha deciso di rimanere accanto a lei. L'uomo che la ama di un amore ogni giorno più forte, nonostante le difficoltà. Perché il loro abbraccio può illuminare anche la più buia delle notti.
La ragazza del buio è un caso editoriale ancora prima della pubblicazione. In uscita contemporanea in quasi tutto il mondo, ha già scatenato il consenso unanime di critica e lettori. Il passaparola per questa storia straordinaria ha colpito anche uno dei più importanti registi di Hollywood, che sta realizzando un film. Perché quella di Anna Lyndsey è una storia vera, e scriverla è stata la sfida più importante della sua esistenza. È stato il modo per uscire dal suo buio e mostrare al mondo che anche nell'oscurità più profonda si nasconde una luce. La luce di due cuori che battono insieme. La luce di una vita e del coraggio di portarla avanti. 

Anna Lyndsey, allergica a ogni forma di luce, è costretta a vivere al buio. Ma c'è una persona accanto a lei pronta a darle coraggio: suo marito. Perché l'amore quando è vero e profondo supera ogni ostacolo. Proprio grazie a lui Anna ha trovato la forza di raccontare la sua storia: La ragazza del buio è ora un caso editoriale pubblicato in venti paesi e ne verrà tratto un film.

1 commento:

Powered by Blogger.