Pensieri e riflessioni su "COSTI QUEL CHE COSTI" di Charlie Cochet

Titolo: Costi quel che costi
Titolo originale: Hell & High Water
Serie: THIRDS #1
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Chiara Seri
ISBN: Edizione Ebook 978-88-9312-021-0
Lunghezza: 329 pagine
Collana: Paranormal / Contemporaneo
Formato: pdf, epub, mobi

Trama - Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti.
Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa.
Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro.
Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.

Il pensiero di Amarilli73

Sloane si morse il labbro inferiore per un po’, poi cedette e appoggiò la testa contro quella di Dex. Lasciò che gli occhi si chiudessero. 
«Sei un tenerone,» mormorò Dex.
«Ti potrei prendere a calci, ricordi?»
«Sì, ma solo perché hai paura.»

Il 2016 è iniziato con un ritorno delle serie paranormali e devo dire che è iniziato alla grande, perché questo libro ha centrato in un colpo solo tantissimi elementi di mio gusto: dall'ambientazione (originale, interessante, ben congegnata, ben descritta) alla sapiente alternanza di momenti introspettivi a momenti di azione pura (umani, pantere, leoni, tutti sexy e intriganti), a momenti di passione e dolcezza da far sciogliere il lettore sulle pagine (Sloane e Dex sono semplicemente spassosi, adorabili, teneri, rudi,e tutto quello che vi viene in mente e che vorreste trasfondere nei personaggi dei vostri sogni).
Questa non è solo l'inizio di una serie incentrata su una squadra speciale, formata da umani e mutaforma, in una realtà quasi uguale alla nostra e allo stesso tempo pazzesca.
Questo romanzo è f.a.n.t.a.s.t.i.c.o.: adrenalinico, immaginifico, sensualissimo. Mi è sembrato di essere al cinema e di godermi uno spettacolo continuo sul grande schermo, senza mai fermarmi e senza mai sentire calare la tensione. E non vedevo l'ora che arrivasse la sera per poter riprendere la lettura da dove ero stata costretta a sospendere.
Insomma: munitevi di popcorn e preparatevi a leggere. Non resterete delusi.

Sloane inspirò profondamente, il respiro bloccato dalla bocca di Dex sulla sua. 
Il bacio lo colse di sorpresa. Era vorace, duro e sapeva di birra. 
Nella sua testa suonarono una miriade di campanelli di allarme, ma anziché allontanarlo si aggrappò con forza al collega e ricambiò il bacio, prendendo tutto ciò che Dex gli stava offrendo.

Amarilli73

2 commenti:

  1. possibile che quando passo di qui la mia WL diventa chilometrica? Voglio leggerlo, davvero

    RispondiElimina

Powered by Blogger.