Pensieri e riflessioni su "SUPERSEXY IN CALZINI" di Amy Lane

Autore: Amy Lane
Titolo: Supersexy in calzini
Editore: Dreamspinner Press
Uscita: 12 gennaio 2016
ISBN-13: 978-1-63477-120-7
Pagine: 99
Copertina: DWS Photography
Traduttore: Rebecca Martignoni

Trama - Un libro della serie Johnnies
La cotta di Donnie per il coinquilino della sorella, Alejandro, è durata ben oltre i sogni a occhi aperti di quand’era un ragazzino e lo sta facendo impazzire! Così, quando spunta l’occasione di occuparsi della casa per la sorella e Yandro, non si sente troppo solo: ha infatti un sacco di fantasie vividissime a fargli compagnia! Con un po’ di cieca fortuna – e l’aiuto di un magico regalo fatto a mano – quelle fantasie diventeranno realtà?

Il pensiero di Amarilli73

No, era risentito nei suoi confronti perché lui si prendeva quella vita e quel colore che se ne stavano a non far niente nella casa bianca di Yandro e se li portava via, in posti che rendevano Donnie ancor più pieno di colore e felicità.

Indizi: di questa serie ho già recensito il meraviglioso CHASE NELL'OMBRA, una delle mie letture top 2015, e di quest'autrice credo di aver letto quasi tutto quello che è uscito da noi.
Quindi questa novella parte con un grosso vantaggio.
Diciamo che è una sorta di "aggiunta" a qualcosa che conoscevamo già, perchè riprende in parte l'amicizia di Donnie/Chase e l'inizio della storia d'amore tra Donnie e il più vecchio Alejandro.
Sapevamo già come si erano conosciuti i due, li avevamo già visti interagire con Chase nel precedente romanzo, ma qui abbiamo l'occasione di ripercorrere il tutto da una visuale diversa, vedendo il mondo attraverso gli occhi dei due ragazzi.
Mi è piaciuta moltissimo la metafora del colore utilizzata dall'autrice: tanto Jandro è un letto bianco, una casetta linda, ricca, arredata con gusto ma fredda, tanto Donnie è un'esplosione confusa e incontenibile di colori.
Tanto il primo si è costruito una vita perfetta, scandita dall'università e dalla compagnia di ballo, tanto il secondo è un secchio pieno di sfumature e di pennelli per ridare un senso nuovo e diverso a tutto.
Una novella delicata e molto romantica, con una sorpresa finale, che per una volta ci offre un'Amy Lane in versione materna e protettiva (e sapendo la sua tendenza a far soffrire il lettore, è già un piccolo miracolo).
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.