LA PICCOLA BIBLIOTECA CON LE ALI di David Whitehouse

LA PICCOLA BIBLIOTECA CON LE ALI
di David Whitehouse

SULLA SCIA DI STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI, UN ROMANZO SULLA MAGIA DEI ROMANZI, SUL BISOGNO SENZA ETÀ DI FUGGIRE CON LA FANTASIA, SUL SIGNIFICATO PIÙ PROFONDO DELLA FAMIGLIA.

Sperling & Kupfer
ebook disponibile
Pagg. 312
Euro 18.90

LA TRAMA
Bobby non crede che le cose che succedono nei libri possano capitare anche nella vita. Sarà che i pochi romanzi presenti in casa sua sono stati nascosti dal padre in soffitta; o che è passato un bel po’ di tempo da quando gli raccontava le favole.
Da quando sua madre è sparita, lui non fa che archiviarne le tracce rimaste. Catalogare e contare: è questo che gli riesce meglio. Fino al giorno in cui incontra Rosa – una ragazzina sola, “diversa” e collezionista come lui – e sua madre, Val, che fa le pulizie in una biblioteca ambulante. È grazie a loro che, in un’estate indimenticabile, Bobby scopre la magia dei romanzi. E a bordo della biblioteca, in quello scrigno di storie, Bobby Rosa e Val fuggiranno un giorno, in cerca di salvezza e di una vita migliore. Uniti come una famiglia vera, protagonisti di un’avventura che saranno loro a vivere, giorno per giorno, come in un romanzo di cui non potranno conoscere il finale fino all’ultima pagina.

L'AUTORE
David Whitehouse vive a Londra. Scrittore, sceneggiatore e giornalista, collabora con il "Guardian", "The Times" e la rivista "Shortlist". Il suo primo romanzo, Buon compleanno Malcolm, è stato pubblicato in 18 paesi e ha vinto il Betty Trask Award, premio inglese per scrittori esordienti. Con La piccola biblioteca con le ali si è aggiudicato il Jerwood Fiction Uncovered Prize.

Uscita: 1 marzo 2016

Nessun commento:

Powered by Blogger.