Pensieri e Riflessioni su "Averti e impossibile" di M. Leighton

Averti è impossibile
M. Leighton
Newton & Compton
In uscita il: 21/01/2016
Cop. rigida € 7,43
eBook € 4,99
ISBN: 978-88-541-8574-6 
Pagine: 288 -

The Wild Series

Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti…

Il mio pensiero:

È così: periodicamente io ho bisogno di questi romanzi new adult scaccia pensieri che richiedono poca concentrazione, regalano qualche scena bollente e anche se abbastanza scontati (almeno per me, che sul genere ne ho letti molti) si fanno piacevolmente leggere.
Cambiano i protagonisti ma alcune caratteristiche restano dominanti (e forse sono proprio queste peculiarità che aiutano a sognare. Insomma, se devo sognare meglio farlo con dei bei ragazzi, no?!).
Lei: ha i capelli di una diavoletta, il viso di un angelo, la voce da linea erotica e le gambe più lunghe che il protagonista maschile abbia mai visto.
Lui: sorriso sghembo, addominali ben rifiniti, luce maliziosa negli occhi e la capacità di far fare pensieri sconci a qualsiasi ragazza.
Lei è la figlia di un milionario, un allevatore di cavalli da corsa.
Lui uno studente con la passione per questi potenti animali, all’ultimo anno di università, costretto a trovarsi un lavoro per provvedere al mantenimento della madre vedova e della piccola sorellina.
E l’impiego lo troverà proprio presso l’allevamento del milionario Jack Hines, il padre di quella ragazza che, qualche sera prima, catturò la sua attenzione – ed anche il suo cuore – con una maglietta bagnata.
“Questo matrimonio non s'ha da fare” avrebbe detto qualcuno… ma non per il fatto che Cami sia già fidanzata con Brent, ma per via di un errore compiuto nel passato da altre persone.

Le pagine scorrono tra immagini di possenti cavalli e scene di romantica passione tra i due protagonisti secondo il classico schema che ormai mi sono costruita:
- presentazione
- rottura dell’equilibrio iniziale dei due protagonisti
- innamoramento
- complicazione
- peripezie dei protagonisti per risolvere la complicazione
- ristabilimento dell'equilibrio e conclusione

Per me un romanzo piacevole, forse non in grado di offrire grossi batticuore ma con alcune scene indubbiamente molto focose.

Un brivido mi attraversa tutto il corpo quando vedo ciò che mi aspetta: be’, il suo corpo è fantastico, non c’è nemmeno un centimetro di cui possa essere delusa.
A quel punto, mi prende il viso tra le mani. «Sei sicura di volerlo fare?»
«Lo voglio più di ogni altra cosa. Voglio te più di ogni altra cosa»

Ben scritto; per me l’autrice ha le potenzialità per regalarci qualcosa di davvero indimenticabile: aspetto il prossimo romanzo della serie per dirvi di più.
Stefania

2 commenti:

  1. ahah ti capisco, anche io ogni tanto ne ho bisogno, fra una lettura e l'altra o in periodo giù. Sai cosa aspettarti e questo, a volte, fa proprio bene all'anima. Questo libro non l'ho letto ma tengo presente per queste volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... Non è niente di speciale ma si legge con piacere. Almeno non ho avuto l'istinto di chiuderlo ;)

      Elimina

Powered by Blogger.