Teaser Tuesday (137)

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesdays, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Titolo: Attraverso il fuoco
Autore: Josephine Angelini
Pagine: 416
Prezzo € 16,50
Uscita: 17 settembre 2014
ISBN: 9788809792357
Editore: Giunti

Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
L'amore brucia, i mondi si scontrano, la magia regna.

«Come bere un raggio di sole, direi» rispose lui. Si voltò e aprì gli occhi scintillanti per guardarla. «Ci sono poche cose che ti fanno sentire meglio.»
            Lily lo guardò in viso. Le labbra di lui si aprirono in attesa e il suo respiro si fece più profondo. Aveva visto altre volte quell’espressione sul suo viso e avrebbe voluto provare qualcosa di più per lui.
            Si scostò, rovinando l’atmosfera di proposito, e si mise ad ammirare il panorama della città. I suoi occhi saltavano da un punto all’altro, cercando di afferrare tutto ciò che quell’enorme città racchiudeva nei suoi dieci chilometri di lunghezza e cinque di larghezza, nonché nelle centinaia di piani dei suoi edifici che svettavano qua e là. Qualcosa di strano attirò la sua attenzione.
            «Quell’edificio laggiù è vuoto?» chiese. Indicò un elegante palazzo di sette piani in pietra arenaria ad alcuni isolati di distanza. Pareva abbandonato. I beni immobiliari erano sicuramente quanto di più prezioso c’era a Salem, dato lo spazio limitato. Lily non riusciva a ricordare una sola finestra senza un inquilino, figurarsi un intero palazzo. Tristan si alzò e raggiunse Lily al parapetto.
            «Oh» fece Tristan seguendo la traiettoria del suo sguardo. «È l’università della tecnica che aveva creato Lillian.»
            Lily lo squardò sorpresa. «Può permettersi di lasciarla vuota?»
            Tristan fece un sorrisetto. «Certo. Il Consesso è il più grosso proprietario terriero di Salem e non paga tasse. Sono gli immobili la sua vera ricchezza. Possiede un mucchio di edifici che può tranquillamente permettersi di tenere inutilizzati. Lillian aveva preso quello per sé dopo essersi imposta su tutti gli altri membri, quando era diventata la nuova Strega di Salem alla morte di Olga, la Strega precedente.»
            «Come ha fatto?» lo interruppe Lily. «Aveva solo sedici anni, no?»
            Tristan scrollò le spalle. «Non importa quanti anni avesse. Il Consesso sceglie le sue leader in modo molto semplice: la più forte governa fino a quando qualcuno di più forte non la scalza dal trono. E nessuna è mai riuscita a scalzare Lillian. Specialmente con Rowan come capo meccanico.» Un’ombra scese sul volto del ragazzo quando nominò Rowan.

2 commenti:

  1. Ahhhhhhhh basta, non posso più vedere questo libro o finisce che vado in una libreria e la svaligio! Sto tentando di trattenermi e finire prima tutti i libri che sto leggendo al momento ma attraverso il fuoco mi attira troppo!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.