Pensieri e Riflessioni su "Con te sarà per sempre" di Jessica Sorensen

Con te sarà per sempre
Jessica Sorensen
Newton & Compton
ISBN 978-88-541-6892-3
Dal 4 settembre
Pagine 352
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)

La trilogia delle coincidenze

Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…

Il mio pensiero:
Con te sarà per sempre è il secondo capitolo della Trilogia delle coincidenze preceduto da Con te sarà diverso.
Trovate QUI la mia precedente recensione.

Ho imparato ad amare la Sorensen grazie a queste trame new adult incentrate su protagonisti segnati da particolari vicende familiari. Giovani ragazzi che sanno farsi amare e fanno tenerezza per via dei problemi che così troppo presto hanno incontrato sulla loro strada.
Avevamo già conosciuto nel precedente volume entrambi i protagonisti di questa trilogia, ma se posso rinfrescare la memoria a qualche lettore o magari incuriosire qualcuno, lascio due informazioni: Kayden è un ragazzo che fin dall'età di dodici anni subisce i maltrattamenti del padre. Un padre che sfoga la sua rabbia con calci e pugni su di lui, senza provare mai il minimo rimorso, anzi, ogni volta calcando sempre più la mano.
Callie, invece, rispecchia con il suo corpo minuto, la propria paura di crescere, proprio perché violentata dal miglior amico del fratello quando ancora era poco più che bambina e non in grado di difendersi. 
Questi due ragazzi si ritrovano all'università e finalmente, nonostante abitassero abbastanza vicini, provano solo ora a conoscersi per davvero. Non solo tra di loro ci sarà subito affinità, ma insieme troveranno la forza per superare le loro difficoltà.
Come? Callie dovrà liberarsi del dolore che ha dentro aprendosi con i propri genitori - ancora all'oscuro di tutto e che per di più stimano e amano Caleb Miller come se fosse uno di famiglia.
E Kayden dovrà trovare la forza di spiegare il perché trovi beneficio nell'autolesionismo, senza più nascondere al mondo il comportamento irruento del padre.

Accompagniamo Callie e Kayden durante questo processo di svolta, amandoli e provando tenerezza per loro. Passerete attraverso le crisi che solitamente si trovano in storie romantiche di questo tipo: "Ti amo ma non voglio farti soffrire portandoti nel mio mondo"... per giungere alla conclusione che l'uno non può fare a meno dell'altro.

Un bell'intreccio, dove l'autrice non solo ci fa accarezzare il dramma dei protagonisti ma ci da anche modo di scoprire quale destino attenda Caleb ed il padre di Kayden.

Non lo so. Non so niente. Penso di essere la persona più incasinata e confusa che sia mai esistita.

Comincio ad essere invaso da un'ondata di panico avvertendo il conforto che mi dà quel pensiero, ma lo allontano respingendolo dove non posso sentirlo.

Bello per la parte romantica molto delicata e per il concatenarsi degli eventi che appassionano fino all'ultima riga.

Amato il primo volume, graditissimo il secondo, ora non mi resta che attendere il terzo!
E... considerato che anche i personaggi secondari - Luke, Violet e Seth - sono molto curiosi per via delle dinamiche che hanno creato all'interno di queste pagine, non vi nascondo che spero proprio che l'autrice ci voglia regalare qualche curiosità in più sulla loro vita e sul loro passato... chissà, magari con un succosissimo spin off.
Io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Stefania

2 commenti:

  1. non l'ho ancora letto, ma mi sta chiamando. Dato che è una trilogia aspettavo l'uscita o l'avvicinarsi dell'uscita del terzo, visto che il primo si è interrotto sul più bello e non volevo restarci male di nuovo. Comunque sono contenta che anche il secondo capitolo per te sia stato bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ;) allora ti anticipo che, purtroppo, anche questo si interrompe sul più bello...

      Elimina

Powered by Blogger.