PENSIERI E RIFLESSIONI SU “GLI INGANNI DEL CUORE” DI MARY JO PUTNEY

Titolo: Gli inganni del cuore
Autore: Mary Jo Putney
Editore: Mondadori
Data di Pubblicazione: Luglio 2014
Collana: I Romanzi – Oro Super n. 17
Ebook e cartaceo

Tuono di passione
Un tempo libertino impenitente, Nicolas Davies, soprannominato conte Demon, è ora un uomo solo e amareggiato. Quando Clare Morgan gli chiede aiuto per salvare il proprio villaggio, Nicolas, non volendo immischiarsi, pone una condizione apparentemente pretestuosa e intollerabile: vivere insieme per tre mesi nel peccato. Ma, al contrario di quanto si aspetta, Clare accetta…

Foglie nel vento
A Parigi per una missione dopo la battaglia di Waterloo, Rafe Whitbourne scopre scioccato che la contessa Magda Janos, “la più bella spia d’Europa”, altri non è che la ragazza che lo ha tradito anni prima. Margot Ashton vuole solo dimenticare il passato e l’uomo che le ha rovinato la vita, ma il dovere verso la patria li vuole insieme per scongiurare una nuova guerra…

Lord Lucifero
Lord “Lucifero” Strathmore, bello e diabolico, un tempo ha messo i suoi talenti al servizio della patria. Non ha mai incontrato nessuno che eguagliasse le sue abilità, finché si imbatte in Kit Travers, una giovane donna cacciatasi in un guaio più grande di lei. Costretti ad allearsi, si trovano anche a confrontarsi con il desiderio, e per due maestri dell’inganno, può rivelarsi davvero complicato…

Il volume raccoglie le ristampe dei primi tre romanzi della serie degli “Angeli Caduti” (Fallen Angels): TUONO DI PASSIONE (Thunder and Roses), FOGLIE NEL VENTO (Petals in the Storm), LORD LUCIFERO (Dancing on the Wind).

I romanzi successivi della serie, IL COMPAGNO DI VIAGGIO (Angel Rogue), UN MARITO PROVVISORIO (Shattered Rainbows), I COLORI DELL’AMORE (River of Fire) e LE SPINE DEL DESIDERIO (One Perfect Rose), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 380, 342, 366 e 772 rispettivamente – e verranno anch’essi prossimamente ristampati nella collana Oro Super.

Premio RITA nel 1995 come Miglior Romanzo Storico (Best Long Historical Romance) per LORD LUCIFERO;
All About Romance DIK (Desert Isle Keeper) per TUONO DI PASSIONE e LORD LUCIFERO.

Il pensiero di Amarilli73

Il mio incontro con la Putney mi ha lasciato piuttosto tiepida. O, piuttosto, questo terzetto di romanzi non mi ha convinta del tutto. 

Tutti i volumi ruotano intorno a un gruppo di nobili, amici per la pelle fin dai tempi di Eton, accomunati da ricchezza, spirito ribelle, sembianze affascinanti e una nota nomea di libertini. Da qui il soprannome di Fallen Angels/Angeli Caduti.

Il primo (TUONO DI PASSIONE) parte bene, con l’introduzione di un giovane erede “atipico” mezzo zingaro e dal carattere inquieto, che viene riconsegnato dalla madre alla nobile famiglia paterna. Nicholas è cresciuto selvaggio e ribelle, e su di lui pesano dolorosi eventi del passato. Lei è la virginea figlia del pastore, che per aiutare le sorti dei poveri minatori stringe con lui un patto scellerato. Mah. L’evolversi della vicenda è poi altalenante, con qualche parte ritmata e altre sonnacchiose. E Clare sembra essere la prima che smania a voler perdere il gioco…

Il secondo (FOGLIE NEL VENTO) è il peggiore. Noioso, noiosissimo. Troppi personaggi, troppi dialoghi e alla fine viene voglia di procedere oltre, tanto è l’interesse che suscita il complotto.

Il terzo, LORD LUCIFERO, è invece il più apprezzabile. Lui è sempre stato ritenuto il membro più gelido e diabolico degli Angeli Caduti ed è alle prese con una delicata indagine su un club segreto di nobili dediti al vizio e alla depravazione. Nel mentre, si ritrova continuamente tra i piedi una graziosa fanciulla, che ogni volta gli rifila una storiella e si rivela molto più furba di lui. La parte dedicata all’indagine e alla scoperta dei vari misteri è piacevole e avvincente, ed è un peccato che sfoci in un finale banale (e piuttosto inverosimile) che lascia ancora una volta una punta di delusione.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.