Pensieri e Riflessioni su "Neve Fresca" di S.M.May

Titolo: NEVE FRESCA (Lara Haralds – The Strange Matchmaker #2)
Autore: S.M. May
ISBN 978-1501065101
Editore: Self-published
Formato e prezzo: E-book (su Amazon e Kobo) € 1,99 – Prossimamente cartaceo (su Amazon)
Uscita: 15.09.2014

Sinossi - Lara Haralds, editor precaria e scrittrice emergente di gay romance, ha un problema. La sua agente le chiede un grosso favore: "stanare" nel suo rifugio tra i boschi canadesi il famoso scrittore Terence Foreman, da sempre schivo e riservato, per aiutarlo a completare la revisione del suo ultimo atteso capolavoro. 
Ma Foreman è una vera sfida: non prova attrazione per le donne, non sopporta le scrittrici di romance e, all'apparenza, ha perduto ogni sua personale fonte d’ispirazione. Che fare? 
Ancora una volta Lara dovrà impegnarsi parecchio, contando solo sulla sua pazienza, sulle sue leggendarie doti diplomatiche e sull'aiuto imprevisto di un impavido taglialegna che ha sempre avuto un debole per gli intellettuali tormentati e spocchiosi...
Una storia eroticamente ironica, che si dipana tra cacce al manoscritto e laghi ghiacciati, ma anche tra tanto amore, alci e oche selvatiche.

Il mio pensiero:
L'ho aspettato tanto e alla fine l'ho letto in un soffio... e adesso sono di nuovo al punto di partenza: ne voglio ancora!
Ancora una mia breve ma felice incursione nel genere M/M.
La cover la dice lunga, vero? Quindi, come si fa a resistere?!

Vi avevo già detto che lo stile di questa autrice è molto effervescente ed accattivante (se ve le siete perse, vi invito a sbirciare le precedenti recensioni dei romanzi di S.M.May QUI)... ma con "Neve fresca" è riuscita piacevolmente a stupirmi ancora.
È tutto perfetto: la trama, Lara, i due protagonisti e persino l'ambientazione!

In questo secondo romanzo della serie The Strange Matchmaker sono riuscita a delineare meglio il profilo della protagonista attorno a cui ruotano tante piacevoli storie d'amore. E soprattutto mi si è presentato chiaramente nella mente il progetto dell'autrice che vuole affidarsi al carisma di questa ragazza un po' pasticciona, ma dal cuore d'oro, per presentarci tanti racconti che lasceranno il segno nei cuori dei lettori.
Lara Haralds è una vera e propria calamita per le storie d'amore combattute, e son sicura che nei prossimi romanzi avrà ancora tanto da fare. È una sorta di Cupido? Forse... se volgiamo vederla come il mezzo tramite cui due ragazzi riescono finalmente a vincere le loro paure ed a superare ogni ostacolo o pregiudizio che li tiene lontani, allora sì: Lara è una sorta di moderno dio dell'Amore... anche se, al posto delle ali e dell'arco con le frecce, ha una stilografica con cui mette nero su bianco le emozioni più belle che danno vita a bellissimi gay romance.

In questo caso Lara verrà mandata in Canada, nello sperduto paesino di Cold Lake, perché la sua temuta quanto stimata editor, Alienor Ruben, vuole che lei convinca l'acclamato scrittore Terence Foreman, lì rifugiatosi per condurre una vita da eremita (da qui il soprannome addossatogli dalle persone del posto "barbetta triste") a seguito della morte del suo compagno, a consegnarle il suo nuovo manoscritto.

Quindi, tra paesaggi invernali, laghi ghiacciati e bianchi boschi, Lara riuscirà non solo a scovare la tana dello scorbutico Terence, ma anche e addirittura a farsi ospitare a casa sua! E fidatevi: sarà uno spasso vedere come si destreggia per tener testa al caratteraccio del prof. Foreman e all'irriverenza della sua gatta.

Io scherzo dicendo che è una pornomicia, una sacerdotessa felina del libero amore. Non c'è gatto che non abbia tentato di prenderla da qui a Calgary, ma lei è una femmina consapevole, che decide e fa di testa sua.

Guarda caso, a Cold Lake, Lara farà la conoscenza anche di un noto falegname del posto: Sebastian. Un ragazzo a cui piacciono le sfide e che non si darà per vinto di fronte al carattere scontroso dello scrittore di Best-seller.

Le scene di sesso sono abbastanza esplicite (cari lettori siete avvisati) ma mai volgari. Inoltre non si tratta di uno di quei romanzi che si può facilmente riassumere in due battute ripetitive da "sotto le lenzuola". Ogni suo protagonista lascia il segno perché ben definito, perché in grado di prendere il suo posto nella storia e convincere un lettore.

Ritengo questa autrice una maga dei romance M/M: lancia l'esca, ti incuriosisce, aggiunge un'ironia mai forzata e scontata, e poi sei sua. Non puoi che arrivare alle ultime pagine completamente appagata, soddisfatta e con la necessità di averne ancora.
Ovviamente consigliato!
Stefania

1 commento:

  1. Pur non amando il genere m/m adoro Lara e trovo l'autrice davvero brava!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.