Questa settimana in libreria: "Il libro delle verità nascoste" di Amy Gail Hansen

C’è un luogo da cui voglio fuggire.
C’è un college che nasconde un segreto.
Un libro è la mia strada per scoprirlo.

Intenso, affascinante, unico nel suo genere: finalmente arriva in Italia il romanzo d’esordio di
Amy Gail Hansen

Il libro delle verità nascoste
Amy Gail Hansen
Garzanti
La storia di una ragazza messa alla prova dalla vita.
La storia di un luogo in cui la verità è solo un inganno.
La storia di un libro che nasconde un oscuro segreto.

Venduto in 20 paesi, ha conquistato la critica più esigente, i blogger e migliaia di lettori:

«Un debutto che non dimenticherete. Sarà un bestseller.» PUBLISHERS WEEKLY

«Un mix eccezionale di segreti e fascino dei libri.» BOOKLIST

«L’affascinante storia di una giovane donna che per inseguire il passato rischia di perdere se stessa.»LIBRARY JOURNAL

«Un romanzo che aggancia il lettore fin dall’inizio.» NEW YORK JOURNAL OF BOOKS

Ruby vuole solo dimenticare. Vuole solo cancellare l'ultimo anno al Tarble College e nascondere nel profondo quel segreto che non ha confessato a nessuno. Eppure, quando crede che il peggio sia alle spalle si ritrova tra le mani il libro da cui tutto è cominciato. Il libro che custodisce le ombre del suo passato. È all'interno di una valigia: il bagaglio di Beth, una compagna di college che da pochi giorni è scomparsa. Ruby non poteva immaginare che Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf riuscisse ancora a toccare le note più recondite della sua anima. A riportarla faccia a faccia con le sue paure. Ma lei è l'unica a conoscere il suo fascino oscuro. Tra quelle pagine ha visto crescere un'ossessione per le scrittrici suicide, donne fragili che si sono abbandonate al gesto più estremo. Un'ossessione che giorno dopo giorno l'ha avvicinata sempre più a Mark, il suo professore di letteratura. Eppure Ruby non può lasciare che quest'incubo si impadronisca di nuovo di lei, proprio ora che Beth è sparita. Deve cercarla. La ragazza sa che c'è solo un luogo che racchiude tutte le risposte. L'ultimo posto in cui vorrebbe tornare: Tarble, la sua università. Lì dove ha imparato che ciò che conta è essere i migliori, a qualunque prezzo. Lì dove misteriosi tentativi di suicidio le parlano di un destino a cui è difficile sfuggire. Lì dove, nel silenzio degli antichi e bui corridoi, ogni traccia riconduce a quel libro su cui c'è ancora molto da svelare. Perché dietro un animo fragile può celarsi un grande coraggio e dietro un amore innocente qualcuno che colpisce dove fa più male. 

IL CASO EDITORIALE
Gennaio 2012 Amy Gail Hansen aspetta da molti anni l'idea giusta per un libro. Non poteva immaginare che sarebbe arrivata da una vecchia valigia e da un nome che la riporta ai suoi anni di college. 
Da lì la sua fantasia è partita per scrivere Il libro delle verità nascoste, il suo primo romanzo.

Dicembre 2012 Una delle più importanti agenti americane ha la fortuna di leggere per prima il libro finito e sente che è una storia straordinaria e potente.

Febbraio 2013Il romanzo viene inviato alle principali case editrici statunitensi. La prestigiosa HarperCollins se ne aggiudica i diritti dopo un'asta lunghissima.

Marzo 2013 È la volta dell'estero. Gli editor di tutto il mondo dopo le prime pagine sono affascinati dalle misteriose ambientazioni del romanzo. Il libro viene venduto in più di venti paesi.

Maggio 2013 In Italia da giorni nelle case editrici non si parla d'altro che di questo straordinario debutto. Tutti lo vogliono, ma la Garzanti ci crede più di tutti e se lo aggiudica.

Agosto 2013 Il libro delle verità nascoste esce negli Stati Uniti ed è subito un successo. Il passaparola tra i lettori porta il libro in testa alle classifiche in pochissimi giorni.

Autunno 2013 Piovono recensioni stellari su« Kirkus Reviews», «Library Journal», «Publishers Weekly», «Booklist» e molti altri. Primavera 2014 Gli editori si preparano al lancio internazionale.

Settembre 2014 Finalmente Il libro delle verità nascoste arriva nelle librerie italiane.

L’AUTRICE
Amy Gail Hansen ha trascorso la sua infanzia nei pressi di New Orleans. Dopo essersi laureata in inglese ha lavorato come insegnante, giornalista e scrittrice a Chicago, dove vive con il marito e i tre figli. Il libro delle verità nascoste è il suo romanzo d'esordio.

Nessun commento:

Powered by Blogger.