Nuova edizione di "Ragione e sentimento" di Jane Austen

Oggi, mercoledì 10 settembre, sarà in libreria uno dei classici più amati di tutti i tempi, “Ragione e sentimento” di Jane Austen in una nuovissima veste grafica.

Titolo: Ragione e sentimento
Autore: Jane Austen
Pagine: 480
Prezzo € 6,90
Uscita: 10 settembre 2014
ISBN: 9788809791060

TRAMA
Elinor e Marianne sono due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente distanti: la diciannovenne Elinor, riflessiva e razionale, osserva con estrema preoccupazione l'indole romantica, impulsiva e sognatrice della sorella minore. Quando il padre muore lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre teme per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita appartata irrompe l'affascinante Willoughby; colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietatezza della realtà.
L'eterno conflitto tra cuore e ragione in un capolavoro che ha fatto riflettere e sognare generazioni di lettrici.

L'AUTRICE
Jane Austen è stata una scrittrice britannica, figura di spicco della narrativa preromantica e una delle autrici più famose e conosciute d'Inghilterra.

1 commento:

  1. Non mi fa impazzire questa edizione :/ Io aspetto con trepidazione una nuova edizione di Orgoglio e Pregiudizio, perché la mia non mi piace per niente...

    P.S. Ho organizzato un Giveaway sul mio blog, se vuoi dare un'occhiata ti lascio il link QUI

    RispondiElimina

Powered by Blogger.