PENSIERI E RIFLESSIONI SU “ACCANTO A UN ANGELO” DI GIULIA BORGATO

Titolo: Accanto a un angelo
Autrice: Giulia Borgato
Kindle Edition, 109 pages
Edizione: 14 Maggio 2014 

Trama - Ci sono angeli che vivono nascosti tra noi. Perché sono sulla Terra? E cosa cercano tra le terzine della Divina Commedia? 
Giulia è una ragazza appena diplomata, innamorata di Daniel da anni. Lui ricambia i suoi sentimenti, ma per proteggerla non glielo ha mai rivelato, perché Daniel, in realtà, è proprio uno di questi angeli. 
Quando si trovano a vivere l’uno accanto all’altra, Daniel non può più trattenere l’amore che prova per lei e le confessa di contraccambiarla. Il pericolo però è in agguato; gli angeli caduti lo vogliono dalla loro parte e devono impedirgli di imporre il marchio alla ragazza. 
L’amore di Daniel e Giulia è abbastanza forte da essere la chiave della salvezza dell’angelo, e forse, anche dell'umanità?

L’autrice - Giulia Borgato, classe 1980, vive in provincia di Padova con il marito e tre gatte viziate che chiama affettuosamente le bimbe. Adora leggere e scrivere fin dalla più tenera età tanto che i compagni delle elementari la chiamano Gianni Rodari.
Nel 2006 consegue la laurea in Lettere con una tesi sulle opere teatrali di Marguerite Yourcenar e inizia a lavorare come bibliotecaria. Dal 2008 è responsabile della Biblioteca comunale di Polverara alla quale ha dedicato una pagina sul social network Facebook che aggiorna costantemente.
Da gennaio a giugno 2013 fa parte della redazione del webmagazine Fantasy planet.
Da luglio 2013 collabora con il blog Letture al contrario. Nel 2013 partecipa all’antologia urban fantasy-paranormal romance Elements Tales con il racconto Promesse mantenute e nel novembre dello stesso anno pubblica un altro racconto, Il poema di Antenore, ispirato al mitico fondatore della città in cui vive. Accanto a un angelo è il suo primo romanzo.

Il pensiero di Amarilli73
Giulia Cherubini, studentessa di lettere e cameriera di sera, è innamorata da sempre di Daniel Principati. Questi cognomi vi cominciano già a dire qualcosa? 

Ebbene sì, Giulia viene coinvolta suo malgrado in una lotta segreta tra Angeli buoni (Daniel e Lupo) e i seguaci del Portatore di Luce (Kathia e Simone), tutti alla ricerca di un potente pugnale, un’arma oggetto di una leggenda tramandata dalla notte dei tempi e che si dice possa uccidere anche un angelo.
Gli indizi per rintracciarlo sono nascosti nelle terzine di Dante e negli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni di Padova.

Una storia davvero particolare, che unisce elementi del fantasy ad aspetti storici, conditi di giallo, che renderà la lettura gradita ai lettori di tutte le età. E chi come ha trascorso a Padova gli anni dell’università, non potrà non ritrovarsi e sorridere di fronte a certi luoghi-simbolo, dal Lucifer Young sino alla pizzeria Kofler.

«Sì, Giulia. Ti amo.»
«Anche io ti amo, Daniel», e si baciarono così intensamente da dimenticare il resto del mondo.

Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.