Teaser Tuesday (134)

Con settembre riprendono anche le Rubriche del Blog... e visto che è martedì si parte con Teaser Tuesdays, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Monique Scisci
Se un giorno ci rincontreremo
Rizzoli Editore
collana Youfeel
ISBN: 9788858671603

Trama:
Quando niente sembra avere più senso, è giunto il momento di affidarsi al cuore Alessandra aveva fatto progetti per il futuro e tutti comprendevano Daniele. Ma a volte l’errore di una notte può avere conseguenze enormi. Meglio partire e lasciarsi tutto alle spalle, fare un viaggio, magari in Scozia, dove, tra le misteriose atmosfere di un epico e glorioso passato, potrà finalmente rimarginare le ferite. A Edimburgo Alessandra conosce Carl, un giovane pianista che per mantenersi suona nei locali la sera. Con lui vorrebbe lasciarsi andare, capisce che potrebbe essere finalmente quello giusto, ma prima deve tornare in Italia e chiudere col passato. Anche Carl si sente attratto da quella dolce italiana, ma sa che lei ha bisogno di tempo. Tempo per capire cosa vuole realmente e chi ama davvero. “Se un giorno ci rincontreremo vorrà dire che il destino è dalla nostra parte” le dice prima di lasciarla andare. E il destino decide sempre nel modo migliore. Emozionante, struggente, a tratti malinconica, una storia d’amore che vi commuoverà. 

Mood: Emozionante

La prima del Don Giovanni di Mozart al Teatro alla Scala di Milano, che inaugurò la nuova stagione di eventi, fu a dir poco spettacolare. Il teatro era gremito di gente venuta da ogni parte d'Italia per ammirare il grande Antonio Baccari. Alessandra riconobbe molti volti noti dello showbiz e della vita mondana milanese, ma anche politici e alte cariche dello Stato.
C'era anche Adele, accompagnata da un ragazzo che aveva almeno dieci anni in meno di lei. Era vestita come una diva del cinema anni Trenta, con un lungo abito nero di pizzo e un fiore tra i capelli raccolti in una crocchia. Fecero appena in tempo a salutarsi prima di essere inghiottite tra la folla.
L'interpretazione di suo padre fu magistrale e dopo la fine dello spettacolo venne applaudito per quasi dieci minuti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.