PENSIERI E RIFLESSIONI SU “CATENE D’ARGENTO” DI PATRICIA LOGAN

Chi è Patricia Logan
Patricia è originaria di un paesino dell’America dove la gente crede ancora nel vero amore. Sempre circondata da famigliari, amici e animali, ogni tanto la sentirete lamentarsi di non trovare il tempo per sedersi e scrivere in pace, tuttavia non scambierebbe la sua vita insieme alle persone che ama con nient’altro.
Patricia si innamora ogni volta degli eroi le cui avventure racconta sulla carta. Adora i protagonisti sexy e odia i suoi cattivi forse più di quanto facciano i lettori. Ma odiare i cattivi è una buona cosa, perché aiuta la storia a essere più profonda. È già da diverso tempo che Patricia ha capito che al mondo ci sono tanti e differenti modi di vivere la vita, ed è la bellezza di questa diversità che lei cerca di trasmettere nei suoi libri.
Nella sua vita, Patricia ha svolto molti mestieri: è stata un gioielliere, un’infermiera in un ricovero per malati di AIDS, e un ‘temutissimo’ intermediatore ipotecario. Spera che le varie strade che ha percorso siano riconoscibili nei suoi lavori. Madre di quattro figli e ‘madrina’ della piccolina di famiglia, non si ferma mai.

Il libro
Titolo: Catene d’Argento
Uscita: 14 marzo 2014
Editore: Westburg Publishing
Formato: Ebook

Sinossi - Un serial killer ha preso di mira i gay di Los Angeles e l’ispettore di polizia Cassidy Ryan deve scovare il mostro prima che vengano ritrovati altri cadaveri mutilati. Le indagini lo portano a scoprire che tutte le vittime sono collegate a un famigerato club online chiamato DOMZ.com. Il proprietario del sito, Zackary Teak, è incredibilmente attraente ma anche esasperante e poco collaborativo. Dopo aver trascorso anni alla buoncostume a investigare sui crimini legati alla pornografia, Cassidy sente di odiarlo a pelle.
Zack Teak oltre a essere un uomo ricco è anche un rinomato Dom, con una lunga lista di sub che non vedono l’ora di leccargli gli stivali. Nel momento stesso in cui posa gli occhi sul bel poliziotto, un ex marine dei reparti speciali, è determinato ad aiutarlo a esplorare la propria natura sottomessa, ma questi non vuole proprio saperne. E mano a mano che il biondo ispettore stringe il cerchio attorno al killer, soccombe anche all’attrazione per Teak e scopre che non è poi così male cedere il controllo e lasciarsi guidare dall’affascinate Dom. Unisciti ai due uomini nella loro caccia all’assassino, mentre cercano di non diventarne a loro volta vittime.

Il pensiero di Amarilli73

Le cose che voleva fare al dolce poliziotto sfioravano l’osceno e non aveva mai agognato tanto una sfida in tutta la sua vita.

Oggi vi parlo di un’autrice che si è dedicata a una sfumatura particolarissima del genere m/M: il gay romance in chiave BDSM.
E’ ovvio che non è una lettura per tutti: a parte il requisito della maggiore età, non lo consiglio a chi è troppo sensibile e potrebbe sentirsi a disagio di fronte a scene esplicite e molto realistiche.
Ma, a parte quest’avvertenza iniziale, l’autrice e il suo libro meritano. 
La presenza del serial killer e l’indagine condotta dal detective Cassidy sono solo un alibi per far incontrare l’ex-soldato dei corpi speciali, sexy e inquieto, con un dominatore professionista, l’altrettanto sexy e autoritario Zack.

In realtà il punto di forza della storia è appunto l’attesa di vedere quando il bel Cassidy, segretamente attratto dal mondo della dominazione/sottomissione capitolerà di fronte alle richieste, pericolose e allo stesso tempo piene di suggestioni, del Dom. 

Come ho detto, le scene d’iniziazione al percorso sono di forte impatto, ma la Logan riesce ad essere cruda e al contempo non volgare, inquietante e abile nel pervadere ogni pagina di una scia costante di eccitazione. 

Se avete inquadrato la tipologia di lettura e vi piace, non rimarrete delusi.
Amarilli73

4 commenti:

  1. mi hai proprio incuriosita, l'ho preso, ho già letto molto su BDSM e anche qualche M/M ma mai insieme e sono curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere! Come ho detto, è crudo, però tenendo conto che è un m/m a mio parere è realistico.

      Elimina
    2. L'ho letto e mi è piaciuto, più la parte BDSM che quella M/M, avrei preferito fosse più approfondita l'inizio della storia d'amore, mi sembra che "ceda" troppo in fretta. A parte questo è stata una lettura interessante, sicuramente fuori dai soliti schemi. Grazie del consiglio

      Elimina
    3. Grazie a te, Chiara. Io sto continuando la lettura dei "ragazzi" della Logan e prossimamente vi aggiornerò con il mio giudizio sul resto della serie. Ciao!

      Elimina

Powered by Blogger.