Da oggi in libreria: "Nemmeno un giorno" di Antonio Ferrara e Guido Sgardoli

Dal 17 settembre in libreria:

NEMMENO UN GIORNO
di Antonio Ferrara e Guido Sgardoli
Pagg. 144
Prezzo: 14,50 €
Editore: Il Castoro
ISBN: 8880338374
ISBN-13: 9788880338376

«Una parte di me, una parte che non voglio ascoltare, mi sta dicendo volta il muso della macchina, Leon, volta il muso e tornatene indietro. 
Ma l’altra parte di me dice di no, che non sarebbe onorevole tornare così, che vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato tutto, di non aver capito niente.»
Una macchina potente. La strada. La notte. C'è un ragazzo alla guida. Per uno di quei viaggi che cambiano la vita per sempre.
Da due grandi autori della letteratura italiana per ragazzi, un romanzo on the road, incalzante e profondo.

Antonio Ferrara è autore, illustratore e formatore esperto. Tiene laboratori di scrittura creativa per tutte le età. Vincitore nel 2012 del Premio Andersen con il romanzo Ero cattivo, per Il Castoro ha pubblicato Il segreto di Ciro oltre a collaborare alla raccolta di racconti Parole Fuori. 
Guido Sgardoli è autore di numerosi titoli di successo per bambini, ragazzi e adolescenti. Ha pubblicato con le maggiori case editrici italiane e fra i suoi romanzi ricordiamo Eligio S. – I giorni della ruota e Frozen Boy. Premio Andersen 2009, per Il Castoro ha collaborato alla raccolta di racconti Parole Fuori.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me ^^ So che è consigliato dai 12 anni in su, ma queste storie sanno stregare anche i lettori più maturi.

      Elimina

Powered by Blogger.