w... w... w... Wednesdays (83)

Ed eccoci al mercoledì sera, con lo spazio dedicato alla Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Per quanto riguarda me posso così rispondere: 

What are you currently reading? 
Sto leggendo "L'angelo caduto" di Susan Ee. Sono proprio alle prime pagine, ma resto sempre convinta che il fantasy sia il mio genere preferito.

What did you recently finish reading?
Durante questi giorni di pausa dall'ufficio, ho terminato "L'estate nera" di Remo Guerrini, che ha dimostrato ancora una volta la bravura dell'autore.
Ho letto tutto d'un fiato, ma con le lacrime agli occhi, "Ricordati di guardare la luna" di Nicholas Sparks: se avete le lacrime facili, e magari non è un periodo felice, ve lo sconsiglio. Bellissimo, ma veramente triste.
Ho concluso "Finché zombie non ci separi" di Jesse Petersen: lettura veloce e scacciapensieri.
Ho letteralmente divorato, vuoi anche perché ero in astinenza da fantasy vampireschi, "A cena con il vampiro" di Abigail Gibbs.
A breve tutte le recensioni.

What do you think you’ll read next?

Titolo: L'amor che non perdona
Autore: Tamara Ash
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
ISBN: 8804630639
ISBN-13: 9788804630630
Pagine: 248

"Prenditi tutto il tempo che vuoi... e poi sposami." Caterina legge l'sms di Alessandro mentre è alla guida: sta andando a rifugiarsi tra le braccia di zia Milena, a confidarle che la sera prima non è riuscita a sostenere il delicatissimo momento in cui il suo fidanzato avrebbe voluto chiederle di sposarla. Si sente una stupida, qualsiasi ragazza al suo posto sarebbe felicissima, ma lei no, le sembra di soffocare, vorrebbe la certezza che anche dopo il matrimonio non smetterà di essere spontanea e indipendente. Proprio come è sempre stata zia Milena. Ma Caterina ancora non sa che l'adorata zia ha in realtà vissuto per anni senza smettere di pensare all'uomo che avrebbe voluto accanto ogni giorno della sua vita. Incuriosita dalle poche parole scucite a Milena, Caterina comincia a rovistare tra le sue carte per saperne di più, finché trova un manoscritto dedicato alla zia molti anni prima, una riscrittura della struggente storia di Paolo e Francesca che è una travolgente dichiarazione d'amore... Da questo spunto prende forma il racconto di Tamara Ash che svela i retroscena più piccanti dell'amore romantico per eccellenza, quello tra Paolo e Francesca, un sentimento clandestino ma indissolubile, idilliaco e carnale insieme. La scoperta di questa passione, immensa ed eterna, metterà profondamente in crisi le convinzioni di Caterina, perché l'amore non perdona chi non sa ascoltare il proprio cuore...

2 commenti:

  1. Sto leggendo "L'Oro di Dante" di Filippo Martelli,ho finito di leggere "Il politico"di Pee Gee Daniel, leggerò "Alis Grave Nil" di Barbara Schaer.

    RispondiElimina
  2. Grazie aquila reale: le prime due letture non le conoscevo!
    Per quanto riguarda Alis Grave Nil abbiamo la nostra rece sul Blog, se ti va di dare un'occhiata ;)
    Buone letture!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.