Da oggi in libreria: "L'emozione delle cose" di Angeles Mastretta

Titolo: L' emozione delle cose
Autore: Angeles Mastretta
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8809781821
ISBN-13: 9788809781825
Pagine: 256

Un libro magnifico e intenso, un mosaico monumentale sui sentimenti.

Sinossi:
In punta di piedi sui sentieri intimi dell’affetto e della famiglia, Ángeles Mastretta conduce il lettore attraverso i suoi ricordi più preziosi. Figlia di una donna bella e tenace, e di un padre ma­linconico che però sapeva farla ridere come nessun altro, la scrittrice pesca dal fiume dell’infanzia alcune tra le infinite piccole «cose» che oc­cupano un posto privilegiato nel suo cuore. La madre dagli occhi di selva seduta in giardino a confidarsi con l’inseparabile zia Alicia; Ángeles e la sorella vestite come due bambole per essere immortalate dal fotografo; le uova di cioccolato nascoste nell’edera e tra i fiori nel giorno di Pasqua. E infine il padre, quel padre enigmatico che, tornato dalla guerra combattuta in Italia, non parlò mai dell’orrore che lo attanagliava, nemmeno alla donna che dormì accanto a lui per vent’anni. Segnata dalla perdita delle persone amate, Ángeles parte per l’Italia alla ricerca delle sue radici, chiedendosi se quel silenzio nascondesse un segreto. E se le emozioni della vita non siano racchiuse nei dettagli più semplici.

Con quella gioia quasi infantile di raccontare storie, Mastretta ci regala un romanzo intimo e suggestivo, un caleidoscopio di bellezza e dolore ca­pace di trasformare in grande let­teratura le piccole cose della vita. 

Ángeles Mastretta (Puebla 1949) ha aperto la sua brillante carriera come giornalista. Negli anni Ottanta, con il romanzo Strappami la vita, si è affermata come scrittrice di narrativa prima sulla scena messicana e ben presto su quella mondiale.


Nessun commento:

Powered by Blogger.