Teaser Tuesday (90)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il nostro teaser è tratto da:

Titolo: La libreria degli amori inattesi
Autore: Lucy Dillon
Traduttore: Caraffini S.
Editore: Garzanti Libri
Collana: Narratori moderni
ISBN: 8811684684
ISBN-13: 9788811684688
Sinossi:
Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l'amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all'improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto. È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa. In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame. Prendersi cura di un cane è l'ultima cosa di cui ha bisogno ora che l'attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c'è altra scelta che tenerlo. Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia. Perché l'uomo che l'ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare un'altra volta nelle proprie insicurezze. Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore. Giorno dopo giorno l'allegria e la vitalità del cagnolino l'aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità. Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Ad attenderla dietro l'angolo c'è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell'amore. E solo Tavish conosce la strada...
“E Anna si domanda come mai non ho voglia di andare dai miei.”
«Perché sono una negoziante esperta», dichiarò, «che è perfettamente in grado di ottenere un prestito e rendere proficua un'attività. Mamma, ormai lo sto facendo da parecchio tempo e non ho bisogno di chiedere
l'autorizzazione di papà.» Si astenne volutamente dal menzionare Harvey. Con ogni probabilità era stato lui a instillare in Carole il seme del dubbio sulle sue capacità. Era sempre stato bravo in quello.
«Non stupisce che tu abbia venduto così tante auto, con le gambe che ti ritrovi» era stata
una delle sue frasi preferite. Nessun accenno alla sua
conoscenza enciclopedica della gamma di veicoli.
«Ma a quanto pare non riesci a reggere la gestione di una sola attività, se non puoi
nemmeno prenderti una giornata libera per venirci a trovare», disse Carole. «Non
potresti mettere in stand-by la cosa finché non mostri a papà i tuoi piani d'affari e...»

Nessun commento:

Powered by Blogger.