PENSIERI E RIFLESSIONI SU “STREGATI” E “UN TURBINE D’AMORE” – RECENSIONE DOPPIA SULLA SERIE “THE SHIFTERS” DI M.D. GRIMM

STREGATI
M.D. Grimm
ebook, 97 pages
Edizione: 30.10.2012
Editore: Dreamspinner Press 
ISBN 1613729138 (ISBN13: 9781613729137)

Trama:
L'accalappiacani Derek Williams vorrebbe chiedere a Brian O'Donogue di uscire da quando il veterinario ha cominciato a lavorare nello stesso Pronto Soccorso Veterinario due anni fa. Dunque perch non ha ancora fatto la prima mossa? una faccenda complicata... ma ha qualcosa a che vedere con il fatto che a Derek ogni tanto piace correre a quattro zampe invece che su due gambe.
In via di guarigione da una relazione brutale e anche lui in segreto possesso di abilit soprannaturali, Brian coglie l'occasione e acconsente a uscire con Derek. La relazione che ne risulta migliore di quanto entrambi sperassero - fino a quando un mutaforma rinnegato aggredisce Brian mentre questi intento a portare a passeggio i suoi cani. L'aggressione improvvisa costringe Derek a fronteggiare i propri sentimenti, ma il pericolo non terminato. Il rinnegato l fuori e sta dando loro la caccia.

Il pensiero di Amarilli73
Sebbene i romanzi sui mutaforma comincino ad essere numerosi, anche in ambito M/M, la serie di M.D. Grimm presenta comunque notevoli elementi di originalità, a cominciare dal fatto che non si concentra solo sui soliti lupi mannari, per abbracciare parecchie forme di animale (perlomeno quelli che sia in forma bestiale che a due zampe possono risultare parecchio sexy!).

In secondo luogo, se i mutaforma sono sotto costante minaccia (da parte degli esseri umani che li ritengono dei demoni), hanno anche un prezioso allegato nell’Agenzia, una sorte di organizzazione internazionale costituita da agenti con poteri speciali, che li protegge e si assicura di tenere segreta la loro esistenza.

Il primo romanzo della serie è dedicato a Derek, un mutaforma lupino a cui piace correre in mezzo ai boschi con i suoi amati cani, e al suo compagno umano, Brian, un attraente veterinario con il dono psichico di parlare con gli animali. Da tempo le bestiole che ha in cura comunicano al dottore che quel Derek ha un odore strano, quasi “selvaggio”… ma il buon veterinario dovrà scoprirlo sulla sua pelle.

Dio, i suoi occhi. Erano di un marrone profondo, ricco e pieno di vita. Durante la rabbia brillavano come soli e Brian spesso temeva che il fuoco dentro Derek lo avrebbe divorato.

E’ un romanzo introduttivo, quindi si concentra più sulla singola storia d’amore che sull’ambientazione generale, però già nella seconda parte comincia ad entrare in scena l’Agenzia, e soprattutto il biondo Agente Poe sulla sua Harley Davidson nera e rossa. 

Le scene d’amore sono molto piacevoli (anche se con un mutaforma lupo si va abbastanza sul sicuro…), e infine, altro punto a favore della serie, le copertine sono davvero stupende. Non vi fa venire voglia di leggerli tutti?

Se volete leggere il primo capitolo, lo trovate QUI

UN TURBINE D’AMORE
M.D. Grimm
ebook, 95 pages
Edizione: 9.04.2013
Editore: Dreamspinner Press 
ISBN 1623801702 (ISBN13: 9781623801700)

Trama - I Mutaforma: Volume Secondo 

Ryan e Caleb sono diventati amici mentre quest’ultimo gli insegnava a diventare umano. Nato come un toro di nome Turbine, Ryan è un mutaforma ed è stato comprato dalla madre di Caleb, che voleva proteggerlo – proprio come lo stesso Caleb. Il periodo trascorso assieme ha dato loro modo di approfondire i propri sentimenti… e li ha convinti a dare il via a una relazione. Ma quando Ryan viene rapito, Caleb si vede costretto a contattare l’Agenzia – un’organizzazione che protegge i mutaforma – perché la loro nuova vita insieme non finisca proprio sul nascere.

Il Pensiero di Amarilli73

Il secondo romanzo della serie è decisamente più avvincente. Merito del protagonista, un mutaforma taurino, uno che, sia come uomo che come bestia, ha “il fuoco dentro”: Ryan è bellissimo, muscoloso, con gli occhi colore delle castagne. Ed è un vero toro da rodeo, uno di quelli che si diverte a disarcionare i vari cowboy che tentano di cavalcarlo, finché non comprende che il suo padroncino, Caleb, nonché unico amico umano, potrebbe essere per lui qualcosa di più.

Finora Ryan si è sempre sentito una creatura da romanzo fantasy, uno strano scherzo genetico abbandonato dal suo stesso padre, ed è divertente vedere come sia proprio il suo amico umano a confidarsi con lui mentre cresce e a dargli le “dritte” per le sue prime esperienze sessuali.

Con Caleb Ryan può finalmente sentirsi per la prima volta tutto il contrario dell’essere maledetto ed indesiderato.

“Sì, ti ho baciato.” Si voltò con tutto il corpo verso il suo amico e gli prese il volto fra le mani. Gli avrebbe dimostrato che non era soltanto un toro. “E adesso lo farò ancora.”

Scene d’amore molto molto passionali, e una seconda parte avventurosa, con l’intervento operativo dell’Agenzia (stavolta scopriamo l’esistenza anche dei Cavalieri, veri e propri cacciatori di mutaforma) e il gran ritorno in scena dell’Agente Poe. Comincio a sospettare che questo strano e misterioso soggetto potrà riservare ghiotte sorprese….

Se volete leggere il primo capitolo, lo trovate QUI

(Rating: 3 stelle e 1/2) 
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.