w... w... w... Wednesdays (84)

Ed eccoci al mercoledì sera, con lo spazio dedicato alla Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Per quanto riguarda me posso così rispondere: 

What are you currently reading? 
Sto leggendo "La libreria degli amori inattesi" di Lucy Dillon. Mi sta piacendo...

What did you recently finish reading?
Ho terminato "L'angelo caduto" di Susan Ee. A breve la mia recensione... Vi anticipo che anche se non è il genere di letture che più amo non mi è dispiaciuto.
Ho letto anche con piacere ed in un soffio "L'amor che non perdona" di Tamara Ash. Indimenticabile. Anche di questo avrete a breve la mia recensione.

What do you think you’ll read next?
Ho in sospeso da un po' questo romanzo, comprato e fatto autografare al Salone del Libro di Torino. Speriamo sia la volta buona ;)

Titolo: Un cuore XXL
Autore: Sara D'Amario
Editore: Fanucci
ISBN: 8834722698
ISBN-13: 9788834722695
Pagine: 293

Sinossi:
È grande l'amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l'altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po' allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane (uno ingurgita tutto ciò che sa di dolce e l'altro beve Coca-Cola come fosse acqua) e grande ma proprio grande, direi notevole, è il loro peso. Ma il primo giorno di liceo, il loro mondo diventa più piccolo: Lucrezia sorride a Gas che subito si scioglie, e Zucchero non ha occhi che per Isabella, lunga e sottile e con una serie di tatuaggi da fare invidia a Zayn Malik degli One Direction. E così tra un compito d'inglese e un saggio di danza, tra una gita a Parigi e un sms d'amore, tra un bacio strappato e un fratello che arriva, Gas e Zucchero scopriranno che la cosa più grande che hanno è il loro cuore, tanto grande, ma così grande, da contenere tutti. E il loro corpo, che fine fa? Vabbè, questa è un'altra storia...

2 commenti:

  1. Carina la rubrica davvero :) e carina la storia di Gas e Zucchero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Ho acquistato questo libro al Salone di Torino e ho conosciuto anche l'autrice: carinissima!

      Elimina

Powered by Blogger.