Teaser Tuesday (89)

Ed ecco che torna, dopo una settimana di pausa, la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il nostro teaser è tratto da:

Titolo: La collina dei conigli
Autore: Richard Adams
Editore: Bur
Collana: Superbur
ISBN: 8817113301
ISBN-13:  9788817113304
Pagine: 496

Sinossi:
Il saggio Moscardo, l'ingegnoso Mirtillo, il prode Argento e tanti altri sono gli eroi di questo fantastico romanzo epico.Un drappello di piccoli coraggiosi conigli, alla ricerca di un avvenire più sicuro, migra attraverso le ridenti colline del Berkshire e aff ronta mille nemici in un indimenticabile cammino verso il più prezioso dei beni: la libertà.

Ubbidendo alla forte attrattiva, corse fuori dalla fratta. Si avvicinò a uno di quegli affari, l’annusò, l’assaggiò. Carota, era.
Moscardo aveva mangiato varie radici in vita sua, ma una volta soltanto aveva assaggiato carote, cadute da un carretto nei pressi della vecchia conigliera. Queste qui erano vecchie, alcune già rosicchiate dai topi. Ma pei conigli eran lo stesso sopraffini, un lusso, una leccornia da far scordare ogni altra cosa. Moscardo si diede a mordere e rodere quelle saporitissime radici, sentendosi inondare di piacere. Saltellando qua e là, si diede a divorare un pezzo di carota dietro l’altro, mangiando anche le foglie insieme al resto. Nessuno l’interruppe. Ce n’era in abbondanza per tutti. Di tanto in tanto, istintivamente, levava il muso e fiutava il vento, ma era solo una cautela pro-forma. Se vengono gli elil, vengano pure. Mi batterò con loro, quanti sono, pensava. Tanto, scappare non potrei. Che paese! Che conigliera!
 

Nessun commento:

Powered by Blogger.