Pensieri e Riflessioni su "Finché zombie non ci separi" di Jesse Petersen

Titolo: Finché zombie non ci separi
Autore: Jesse Petersen
Editore: Multiplayer.it Edizioni
ISBN: 8863552266
ISBN-13: 9788863552263
Pagine: 224

Sinossi:
Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l'alchimia che c'era prima ormai sta svanendo e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia con la Dr.ssa Kelly. Un bel giorno, proprio mentre sono diretti verso lo studio della psicoterapeuta, Sarah e David notano delle stranezze: la superstrada è deserta, la solita guardia di sicurezza al parcheggio dell'edificio non c'è, e il fatto che la Dr.ssa Kelly stia strappando a morsi la gola di un altro cliente. La coppia ha scelto il giorno sbagliato per uscire di casa, perché stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito ad un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone. La situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex)psicoterapeuta, i due devono prepararsi a sopravvivere ad un' Apocalisse zombie. Sarah e David lotteranno per la sopravvivenza ma i loro problemi di coppia non svaniranno magicamente solo perché assediati e in pericolo di vita. Riusciranno ad unire le forze, salvare la pelle e i loro succulenti cervelli senza uccidersi l'uno con l'altra?

Il mio pensiero:
"Finché Zombie non ci separi" è un romanzo unico nel suo genere, scritto dall'autrice americana Jesse Petersen ed edito dalla Casa Editrice Multiplayer.it Edizioni lo scorso 10 giugno.
Primo capitolo della serie Living with the Dead.

È una commedia horror, anche un po' splatter e davvero esilarante in quanto non sarà difficile immedesimarsi in una delle due parti in causa.
Anche questa lettura fa parte di quelle affrontate nella mia pausa estiva.

Un romanzo veloce e leggero, che senza troppe pretese, riesce a sollevare l'umore di un lettore ed a distrarlo dai pensieri quotidiani.
Si legge davvero tutto in un soffio e non annoia.

Ambientato a Seattle, facciamo la conoscenza di Sarah e David, giovane coppia in crisi, che si rivolge ad una psicoterapeuta per aggiustare i cocci della loro relazione.
Se rivolgersi ad una costosissima dottoressa al fine di riacquistare il loro benessere di coppia può sembrare l'ultima spiaggia disponibile, insieme scopriranno che può essere maggiormente d'aiuto alla loro stabilità unirsi per affrontare la nuova piaga che sta colpendo Seattle ed il mondo intero: un'invasione di zombie.
Tra una fuga e l'altra e tra rocambolesche peripezie, i due riscopriranno la magia dell'amore e il punto di forza per un nuovo e più duraturo affiatamento.

Una parodia davvero carina e scacciapensieri sugli zombie.

Un romanzo chick lit horror dal sapore irresistibile.

Nonna zombie emise un lamento e guardò i gettoni tintinnanti. Esitò, poi ne estrasse uno e lo rimise nella slot nel tentativo ostinato di diventare ricca.

Vi segnalo inoltre che caratteristico e originale è il fatto che l'autrice abbia deciso di dare in ogni capitolo un consiglio diverso per le coppie in crisi a mo' di titolo.

Discutete insieme delle decisioni più importanti. Valutate entrambe le opinioni prima di decidere se lasciare la città o rintanarvi in casa con la zuppa in scatola davanti alla CNN.

Tanti personaggi simpatici e scene tragicomiche, miscelati con un pizzico di ironia, questo è uno dei libri scacciapensieri che più funziona.
Se cercate una lettura da relax, in vacanza, ma ormai, visto che l'estate ci sta salutando, anche per una domenica d'autunno diversa, questo romanzo è l'ideale. AAA astenersi chi ha lo stomaco delicato... 
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.